logarz11 ha scritto:
Mi spiego meglio ho un hm 50 am6, ho portato la moto da questo meccanico in zona, gli ho detto di controllarla un po, lui mi ha detto che avrebbe smontato il lato frizione perche a suo dire la frizione non staccava bene (perche era un po dura, quando tiravi la leva ) cosi per aprire il lato frizione, ha fatto uscire l acqua dalla pompa, e si e accorto che usciva sia acqua che olio( mischiati), cosi poi ha fatto uscire tutto l olio ed acqua dalla vite sotto al motore, quella che serve a far uscire tutto l olio che sta nel cambio,
il coloro di questo liquido che e uscito e di colore giallino
non vorrei che questo liquido che ne e uscito abbia causato dei danni,
perche lui mi ha detto che avrebbe dovuto aprire il blocco in due per cambiare il cuscinetto lato frizione che a suo dire si sarebbe danneggiato per quest olio ed acqua mischiati , e che poi quello era il motivo per cui non staccava bene la frizione, mi sembra strano perche il blocco e stato chiuso nemmeno 800km fa con tutti pezzi nuovi, albero, cuscinetti paraoli ecc
e possibile che abbia danneggiato il cuscinetto con questo liquido, anche perche la moto e ferma da circa 2/3 settimane.
I miei dubbi sono: puo veramente aver causato dei danni al cuscinetto ed al motore ed essere il motivo per cui la frizione non stacca , mi sembra veramente strano o me l ha detto per guadagnare di piu non facendo niente
Fatemi sapere se non e niente di grave, e se cosi fosse come posso rimuovere in maniera sicura questa rimanenza di liquido che e rimasta dentro ?
Poi le guarnizioni che vende la dr quelle complete, vanno bene? Perche per sostituirle avevo pensato di prendere quelle,
spero di essermi spiegato meglio, grazie del aiuto
La frizione non ha cuscinetto, casomai l'albero primario su cui la frizione trasmette il moto sì. Se proprio vuoi, controlla se la frizione ha gioco muovendola su e giù e destra sinistra. se non senti nulla e non si muove allora il tuo meccanico ti ha detto una gran cazzata.
RIPETO: l'olio emulsionato non fa grossi danni, specie su un motore così poco spinto. Ti ho spiegato come fare dalla A alla Z nel mio precedente messaggio per cui procedi!
Mi sembra un po' troppo drastico rifare l'intero motore solo per dell'olio emulsionato. Fai sostituire la pompa acqua da un'altro meccanico,