magiko ha scritto:
carburare vuol dire regolare la miscela che entra nel cilindro x farlo rendere al 100% modificando l'afflusso di olio e benzina, facendo entrare una quantita maggiore di olio si avra una miscela grassa.. facendo entrare meno olio si avra una miscela magra che comporta dei danni al motore perché il gt nn è abbastanza lubrificato.... la carburazione è molto difficile consiste nel cambiare i getti (quelle viti oro che ci sn nel carburatore) di maggiore o minore diametro.. mettendo una vite cn diamentro più grande passera più benzina e cn uno più piccolo meno abbassando o alzando lo spillo della ghigliottina. x ingrassare e smagrire la miscela..poi c'e la vite dell aria.. x regolare l'afflusso di ossigeno x far la combustione.. comunque io dico di partire da una carburazione grassa e piano piano smagrirla.. fino ad arrivare a quella ottimale..
magiko mi sa che ti sei confuso... x carburare si va a modificare l'afflusso di miscela e aria non di benzina e olio... comunque x il resto q8 parti da una carburazione grassa e smagrisci finche non trovi quella ottimale...