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Info carburazione , help
1167765
1167765 Inviato: 9 Feb 2007 21:00
Oggetto: Info carburazione , help
 

Ciao ha tutti, ho uno scarabeo 2t con blocco piaggio, ho appena finito il rodaggiod el mio gruppo termico DR 70 cc, solo che il pirla che mi ha montato il cilindro non ha modificato un bel niente dell'alimentazione, dicendo che non ce ne era bisogno... sono andato dal mio meccanico ma anche lui mi ha detto che non c'era nulla da fare sul carburatore, insomma ... la storia di ricarburare l'ho sentita solo qui..
dato che mi fido piu di voi, potreste informarmi e dirmi in cosa consiste la carburazione ? in modo così da spiegar bene il lavoro da far al meccanico ç_ç ed anche per chiarirmi le idee...
 
1168446
1168446 Inviato: 9 Feb 2007 22:47
 

carburare vuol dire regolare la miscela che entra nel cilindro x farlo rendere al 100% modificando l'afflusso di olio e benzina, facendo entrare una quantita maggiore di olio si avra una miscela grassa.. facendo entrare meno olio si avra una miscela magra che comporta dei danni al motore perché il gt nn è abbastanza lubrificato.... la carburazione è molto difficile consiste nel cambiare i getti (quelle viti oro che ci sn nel carburatore) di maggiore o minore diametro.. mettendo una vite cn diamentro più grande passera più benzina e cn uno più piccolo meno abbassando o alzando lo spillo della ghigliottina. x ingrassare e smagrire la miscela..poi c'e la vite dell aria.. x regolare l'afflusso di ossigeno x far la combustione.. comunque io dico di partire da una carburazione grassa e piano piano smagrirla.. fino ad arrivare a quella ottimale..
 
1170118
1170118 Inviato: 10 Feb 2007 14:15
 

magiko ha scritto:
carburare vuol dire regolare la miscela che entra nel cilindro x farlo rendere al 100% modificando l'afflusso di olio e benzina, facendo entrare una quantita maggiore di olio si avra una miscela grassa.. facendo entrare meno olio si avra una miscela magra che comporta dei danni al motore perché il gt nn è abbastanza lubrificato.... la carburazione è molto difficile consiste nel cambiare i getti (quelle viti oro che ci sn nel carburatore) di maggiore o minore diametro.. mettendo una vite cn diamentro più grande passera più benzina e cn uno più piccolo meno abbassando o alzando lo spillo della ghigliottina. x ingrassare e smagrire la miscela..poi c'e la vite dell aria.. x regolare l'afflusso di ossigeno x far la combustione.. comunque io dico di partire da una carburazione grassa e piano piano smagrirla.. fino ad arrivare a quella ottimale..


magiko mi sa che ti sei confuso... x carburare si va a modificare l'afflusso di miscela e aria non di benzina e olio... comunque x il resto q8 parti da una carburazione grassa e smagrisci finche non trovi quella ottimale...
 
1170465
1170465 Inviato: 10 Feb 2007 15:16
 
 
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