Kino87 ha scritto:
Mah, oddio, poi dipende anche dall'uso che si fa della moto.. Io nel 90% del tempo giro basso di giri e con gas parecchio parzializzato, e mettiamoci anche che la mia moto ha un motore vecchio stile e non troppo stressato, ma ora a 60'000km il motore va di più di quando ne aveva 20'000 (detto in base a cosa? al fatto che in 6^ si arriva al limitatore con maggior facilità, quindi almeno ad alti regimi c'è qualcosino in più).
Poi certo che lo stesso motore usato in pista sempre in prossimità del limitatore a 30'000km magari è da ricostruire, così com'è ovvio che un motore particolarmente spinto invecchia prima di uno sottostressato, ma credo che il bicilindrico Honda sia abbastanza robusto a tal riguardo. Certo che com'è stato usato non si può sapere e per sua natura un motore piccolo si tende a sfruttarlo di più rispetto ad un 1000, però insomma, la situazione non credo sia così drammatica.
Sicuro che un 1000 ha meno problemi
Comunque quello che dici è proprio quello che rilevavano il motore girava più libero ma a livello di accelerazione era già calato a 30000
Comunque io parlavo di un motore con 100000 che qui sul forum sembra abbia finito il rodaggio
Poi i problemi di una moto con 80-100000 sono oltre al motore freni e sospensioni e tutta la componentistica