Maurizio60 ha scritto:
Stiamo parlando di una moto nuova o usata? Mi sembra che il nostro amico THEGOLDBUG stia valutando una moto nuova... Ad ogni modo le nuove Royal Enfield sono di ottima fattura
Sì nuova
ton1x ha scritto:
ovvio che pensa, le royal enfield non sono mai state leggere e poi quello è un cruiser 650 bicilindrico
kawa vulcan s che costa 1100€ in più per esempio pesa 12kg in meno dichiarati quindi capisci che la categoria è quella, pensa alle HD che sono 350kg di ferraglia
comunque esistono 3 tipi di comodità d' uso
- efficacia sospensioni nel filtrare quello che passa sotto le ruote, e qui himalayan eccelle
- protezione dal aria che per i lunghi trasferimento a velocità sostenuta è importante, altrimenti a bassa velocità tipo 50-80 è indifferente
- posizione sella-pedane-manubrio e le posizioni da cruiser in questo sono sovrastimate secondo me, avere le gambe in avanti e le braccia alte fa scaricare tutto il peso sulla schiena anziché distribuirlo anche su gambe e braccia come avviene con moto dalla posizione di guida leggermente caricata in avanti, tipo una naked standard
Avevo letto pure io che in realtà le cruiser/bobber/scrambler non sono poi più comode di una naked o addirittura una stradale mignon , bisognerebbe salirci in sella per farsi un'idea.
Difficilmente farò lunghi trasferimenti a velocità sostenuta , massimo 100km di statale , di più sarebbe solo un'eccezione ecco perchè comunque sarei disposto a scendere di cavalleria rispetto alla vecchia hornet, una nuova filosofia insomma godermi il panorama più che altro però più è comoda e leggera meglio è non guasta, qualche acciacco non grave ce l'ho.