Hazrael88 ha scritto:
Ma infatti non capisco perche' lui continui ad insistere sulla velocita'
Insisto sulla velocità in funzione del raggio.
50 km/h su uno svincolo non sono niente (infatti non si percorre con chissà che piegoni), su un tornantino minuscolo sono un'enormità (infatti per percorrere quel raggio a quella velocità serve un piegone).
Proprio questo voglio capire (non fare polemica!): queste saponette chi le gratta, le gratta sugli svincoli o sui tornantini?
Hazrael88 ha scritto:
@GrandeCornholio: secondo me giri principalmente in strade non da moto, se iniziassi a frequentare solo quelle credo la penseresti diversamente
Suppongo tu abbia in qualche misura ragione.
Ma chi progetta le strade, chi asfalta (!!!) le strade, chi percorre le strade di solito le progetta, asfalta, percorre assumendo di farlo con molto, molto meno di 1g laterale -- in effetti gli altri utenti della strada mirano a ridurre i g laterali, siamo solo noi che andiamo in brodo di giuggiole nel dondolarci in piega!
Anche a parità di tutto il resto, non penso esista un'amministrazione comunale che corre a riasfaltare un tornantino che la gente normale fa a 10 all'ora solo per regalarci il grip tale da percorrerlo col gomito a terra.
Da moto o non da moto, di asfalto che non sembra ghiaia ne vedo poco sulle strade montane coi tornantini che per geometria sarebbero ottimi candidati per una percorrenza da motogp...
Sarà una cosa regionale... 🤷