Hazrael88 ha scritto:
la velocità cambia anche in base al mezzo oltre che al pilota. In ogni caso credo che quello che voglia dire sia che se trovi un limite di 70 in Norvegia fare una curva a velocità superiore richieda un minimo impegno, in Italia quando trovi il limite di 70 le curve le fai spesso a 130 e con un braccio solo. È come tutti i cartelli di Rallentare o curva pericolosa messi ovunque a caso: dopo che guidi da un po' capisci che il 99,9% non hanno alcun senso e quindi li ignori, finché non trovi quello 0.1% che ha senso ma che ovviamente non saprai mai finché non ci caschi. È come la favola di "Al Lupo, Al Lupo". Se invece i cartelli di pericolo e i limiti fossero usati solo dove effettivamente servono probabilmente sarebbero rispettati molto di più visto che si saprebbe che se ci sono c'è un valido motivo. E no, il vecchio rincoglionito che fa inversione dietro la curva non è un valido motivo per nessuna limitazione, semplicemente non dovrebbe avere la patente.
Quello che intendesse dire non lo so, ho solo letto ciò che ha scritto.
Poi che in altri paesi i limiti siano messi con più criterio che da noi, sono d'accordo