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info revisione scarico aftermarket
16355983
16355983 Inviato: 24 Ago 2023 13:41
Oggetto: info revisione scarico aftermarket
 

Buongiorno sono un nuovo utente di questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Io ho acquistato una kawasaki ninja 300 che monta ancora lo scarico originale, e vorrei comprare una scarico della leovince con il db killler non omologato. Questa è la mia prima moto e mi stavo chiedendo se quando farò la revisione io prima cambiassi lo scarico e rimontassi quello originale e così passassi la revisione dopo potrei rimettere quello non omologato oppure risulta su qualche documento che al momento della revisione avevo quello originale. Sono nuovo di questo mondo e inesperto avrei bisogno del vostro aiuto. Grazie mille x chiunque mi risponderà.
 
16355984
16355984 Inviato: 24 Ago 2023 13:48
 

Quello che hai alla revisione non conta nulla se ti fermano. in quel caso ti faranno la multa e poi ti mandano alla revisione.
Tra l'altro con lo scarico libero se non fai mappare la moto funzionerà male.
 
16355988
16355988 Inviato: 24 Ago 2023 14:09
 

Quindi posso rimontarlo senza nessun problema, si comunque sono consapevole del fatte che se mi fermano mi posso fare la multa, sequestrare il libretto e farmi fare la revisione straordinaria. Grazie comunque per avermi risposto.
 
16356229
16356229 Inviato: 26 Ago 2023 13:46
 

gabrieledipinto ha scritto:
Quindi posso rimontarlo senza nessun problema,

"Senza nessun problema" no. Come ti è stato detto sei fuorilegge, con tutte le conseguenze: revisione e assicurazione non valide. Inoltre, come ti è stato detto, montando uno scarico aperto "per fare casino", se non rimappi hai di sicuro un peggioramento delle prestazioni e apri la strada a probabili danni seri al motore. Infine, per concludere gli aspetti sconvenienti, ogni volta che smonti e rimonti lo scarico DEVI cambiare le guarnizioni di tenuta altrimenti sfiata.
Se per "scarico" intendi il solo silenziatore i problemi ci sono lo stesso ma potresti non aver necessità di rimappare: devi controllare la carburazione dopo la modifica ed eventualmente intervenire. Ma le guarnizioni le devi cambiare comunque: funzionano per deformazione ed una volta usate non sono più riutilizzabili (anche se sembrano integre).
Scusa, prendi uno scarico omologato, ti togli il pensiero e fanno casino lo stesso. Davvero inutile ed incomprensibile questa rincorsa al "fuorilegge a tutti i costi", con conseguenze anche gravi per il mezzo e per te stesso.
doppio_lamp_naked.gif
 
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