Hazrael88 ha scritto:
Hai provato una R1 recente, una S1000RR o una panigale V4s (le altre non mi pronuncio perche' non le ho testate/avute)? Sotto non e' che sono morte come lo poteva essere una R1 2007 e di coppia ne hanno in abbondanza. Da 3k a 8k giri sono pari o addirittura superiori ad una mt09 che pare sia il sacro graal per strada, sopra gli 8k ovviamente non esiste manco paragone e se proprio vuoi puoi accorciare ancora i rapporti tanto tra fare i 290 e fare i 260 per strada ti cambia poco. La R1 e' un po' legnosa perche' comunque ha i manubri strettissimi, la S1000RR (anche solo coi forgiati, senza scomodare i cerchi in carbonio) e' una bicicletta, gira in un fazzoletto e con le sospensioni elettroniche copi anche decentemente le asperita', senza perdere rigore quando la strada e' liscia.
I 4 cilindri buoni per strada esistono, che poi non siano economici e' vero ma non e' che avere 4 cilindri sia un handicap a prescindere. Se poi uno e' innamorato del bicilindrico o del 3 cilindri ok, personalmente dopo aver provato 2/3/4 cilindri preferisco un 4 cilindri ben fatto a qualsiasi altra configurazione.
PS: marche nord immagino, quindi se hai fatto il cornello non mi puoi dire che non hai modo di buttare giu' i cv. O per dire, se fai il passo delle capannelle nella parte sopra, praticamente con una sportiva (o una super naked) se hai un minimo di manico e voglia di spingere le altre moto manco le vedi e nelle parti piu' guidate, a parita' di manico, vai comunque minimo come tutti gli altri. Poi per me lento e' con curve dai 50 agli 80, sotto quello non e' una strada da moto ma per le biciclette.
Mai fatto il cornello, dov'è ? campanelle lo conosco per nome ma è troppo distante da fare per me.. Io rimango in zona bocca serriola e trabaria al massimo, il resto come passo dello spino, viamaggio, muraglione sono gia romagna toscana..
Tutti passi abbastanza lenti, salvo qualche pezzo veloce.. .
comunque onn ho mai detto questo, i 4 cil da te citati sono moderni e tirano come pazzi ma sono da 1lt e piu e la differenza fino ai regimi stradali e a ritmi non da tt non è così marcata.. Poi vero che a 8 9k giri inizia la festa e hanno una castagna impressionante ma su un misto di montagna a quel punto arriva la curva