Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Yamaha r6 2002 o suzuki SV 650 s 2002?
16348342
16348342 Inviato: 5 Lug 2023 11:37
 

Sicuramente anche al sud ci sono delle belle strade, in ogni caso non ho sufficienti giorni di ferie per andare a piegare in Molise o anche semplicemente in Trentino, mi devo accontentare dei giri giornalieri o al massimo il weekend.
Comunque quando dico passi di montagna intendo anche quelli collinari o qualsiasi misto stretto che contenga delle salite, perché in pianura si può andare forte anche con un Beverly 250, basta lanciarlo alla velocità massima ed entrare in curva senza frenare...
La coppia invece serve in salita, è questa la discriminante che rende meno adeguate le piccole cilindrate. Infatti i circuiti della moto GP sono larghi e pianeggianti e anche una 125 da gara va più forte di una maxi stradale. Però nel mondo reale ci sono le salite e quindi un 125 o un 300 quattro tempi muore.
 
16348343
16348343 Inviato: 5 Lug 2023 11:38
 

Vader ha scritto:
Non abbiamo passi di montagna, ma non abitiamo mica nel deserto eh. Poi il Sud è ampio, e la Puglia non è uguale alla Sicilia cosi come il Molise non è uguale alla Calabria.
Le curve le abbiamo anche noi e sono magnifiche (fate la costa Adriatica da Brindisi fino a S. Maria di Leuca e vediamo un po se non vi mettete a piangere dallo stupore e dall'emozione di trovarvi davanti a panorami meravigliosi).

Il mio discorso verteva semplicemente sul fatto che è sbagliato valutare una moto in base esclusivamente al suo comportamento sui passi.


Beh dai, il gargano e' praticamente un luna park: ci sono stato a fine marzo e ci hanno fatto da guida dei locali che camminavano, uno spettacolo. Certo, i km non sono tantissimi ma le strade sono molto belle e mi hanno detto che la polizia ti controlla solo la targa e l'assicurazione, quindi giri tranquillo.

Le moto si valutano sui passi perche' e' il posto dove si vedono le qualita' dinamiche di un mezzo, valutarle sul come vanno dritte a 90 km/h non dice molto.
 
16348344
16348344 Inviato: 5 Lug 2023 11:42
 

Hazrael88 ha scritto:
mi hanno detto che la polizia ti controlla solo la targa e l'assicurazione, quindi giri tranquillo.


Pensa che in 10 anni che vado in moto, non mi hanno mai fermato icon_lol.gif
 
16348345
16348345 Inviato: 5 Lug 2023 11:50
 

Hazrael88 ha scritto:
Hai provato una R1 recente, una S1000RR o una panigale V4s (le altre non mi pronuncio perche' non le ho testate/avute)? Sotto non e' che sono morte come lo poteva essere una R1 2007 e di coppia ne hanno in abbondanza. Da 3k a 8k giri sono pari o addirittura superiori ad una mt09 che pare sia il sacro graal per strada, sopra gli 8k ovviamente non esiste manco paragone e se proprio vuoi puoi accorciare ancora i rapporti tanto tra fare i 290 e fare i 260 per strada ti cambia poco. La R1 e' un po' legnosa perche' comunque ha i manubri strettissimi, la S1000RR (anche solo coi forgiati, senza scomodare i cerchi in carbonio) e' una bicicletta, gira in un fazzoletto e con le sospensioni elettroniche copi anche decentemente le asperita', senza perdere rigore quando la strada e' liscia.

I 4 cilindri buoni per strada esistono, che poi non siano economici e' vero ma non e' che avere 4 cilindri sia un handicap a prescindere. Se poi uno e' innamorato del bicilindrico o del 3 cilindri ok, personalmente dopo aver provato 2/3/4 cilindri preferisco un 4 cilindri ben fatto a qualsiasi altra configurazione.

PS: marche nord immagino, quindi se hai fatto il cornello non mi puoi dire che non hai modo di buttare giu' i cv. O per dire, se fai il passo delle capannelle nella parte sopra, praticamente con una sportiva (o una super naked) se hai un minimo di manico e voglia di spingere le altre moto manco le vedi e nelle parti piu' guidate, a parita' di manico, vai comunque minimo come tutti gli altri. Poi per me lento e' con curve dai 50 agli 80, sotto quello non e' una strada da moto ma per le biciclette.



Mai fatto il cornello, dov'è ? campanelle lo conosco per nome ma è troppo distante da fare per me.. Io rimango in zona bocca serriola e trabaria al massimo, il resto come passo dello spino, viamaggio, muraglione sono gia romagna toscana..
Tutti passi abbastanza lenti, salvo qualche pezzo veloce.. .
comunque onn ho mai detto questo, i 4 cil da te citati sono moderni e tirano come pazzi ma sono da 1lt e piu e la differenza fino ai regimi stradali e a ritmi non da tt non è così marcata.. Poi vero che a 8 9k giri inizia la festa e hanno una castagna impressionante ma su un misto di montagna a quel punto arriva la curva icon_mrgreen.gif
 
16348348
16348348 Inviato: 5 Lug 2023 12:02
 

Sì parlava di 4 cilindri più economici e meno potenti come Z900 e GSX-S 1000 che sono sicuramente coppiosi e veloci ma un tantino pesanti: domenica per esempio abbiamo incontrato un Kawasaki Z1000SX che ha provato a starci davanti per 2-3 curve ma poi ha mollato, sicuramente il peso da gestire era impegnativo e alla terza curva avrebbe rischiato di arrivare lungo perché dove ci entrano 190 kg non è detto che ce ne stiano 240kg...la fisica non mente, per questo preferisco le naked medie. Certo una street fighter o una tuono V4 sono un altro pianeta, ma anche la R1 o la S1000RR... semplicemente bisogna essere più manici e soprattutto spendere 20000 euro...
 
16348351
16348351 Inviato: 5 Lug 2023 12:11
 

MidnightBlu ha scritto:
Mai fatto il cornello, dov'è ? campanelle lo conosco per nome ma è troppo distante da fare per me.. Io rimango in zona bocca serriola e trabaria al massimo, il resto come passo dello spino, viamaggio, muraglione sono gia romagna toscana..
Tutti passi abbastanza lenti, salvo qualche pezzo veloce.. .
comunque onn ho mai detto questo, i 4 cil da te citati sono moderni e tirano come pazzi ma sono da 1lt e piu e la differenza fino ai regimi stradali e a ritmi non da tt non è così marcata.. Poi vero che a 8 9k giri inizia la festa e hanno una castagna impressionante ma su un misto di montagna a quel punto arriva la curva icon_mrgreen.gif


Come altezza in mezzo a colfiorito e fabriano, quindi si, per me era nord ma in effetti' e' circa a meta' icon_mrgreen.gif

Comunque si, fino a 8k giri circa sono ancora comparabili, pero' se con una SS ti fai tutto in prima gli 8k giri li superi abbastanza spesso. In ogni caso volevo dire che una moderna SS per strada non e' cosi' una sofferenza, di motore ne hai anche sotto e con le sospensioni elettroniche non hai manco quell'assetto rigidissimo che ti impedisce di goderti le strade che non siano perfette.
 
16348357
16348357 Inviato: 5 Lug 2023 13:08
 

Ragazzi scusate se rispondo adesso comunque mi pare di vedere molte discordanze tra di voi e se per qualcuno è parso che io cerchi di essere convinto su una cosa che già voglio fare si sbaglia. Prima di pensare a questa cosa ci ho riflettuto parecchio e ho avuto i miei motivi per fare questa domanda. Punto numero non sono ricco sfondato da potermi permettere una naked che sta sui 6/9k €. Punto numero due non ho fatto la domanda per il semplice fatto se l SV mi divertisse e o fosse valida nel misto. Io cerco una moto con un budget di massimo 2/3 k per questo ho preso in considerazione la sv 650 s 2002 perché comunwue ha un indole più sportiva rispetto ad altre ma non ti distrugge dopo uno sparo di 200 km dato che non è estrema come un r6. Poi in moto volfio anche viaggiarci e consumare poco fa bene a me e al mio portafoglio dato che ogni volta mi mangio tra le 40 e i 50€ di carburante per farmi 200 e passa km e non prendiamoci in giro sul fatto che un SV consumi molto meno di un r6 (dati alla mano)
Non mi servono potenze da 1000 cc su strada, mi serve una moto in cui posso fare strada e possa divertirmi nei limiti miei e delle strade che abbiamo qui in sicilia
Ora metto il link della moto per farvi un idea. Sarà pur vecchia ma sembra tenuta bene e mi viene dato 1 anno di garanzia perché venduta da concessionario. Suzuki SV 650 S -GARANTITA- 2003 Link a pagina di Subito.it
 
16348360
16348360 Inviato: 5 Lug 2023 13:16
 

La moto in oggetto, pare tenuta bene, ma o è stata schilometrata, o ha fatto 400 km/anno (oppure è stata lungamente ferma).

Mi tengo le mie riserve sull'opportunità di spendere 2500€ su una moto di 20 anni fa, specie se penso che la mia vecchia ER6F venne messa in vendita a 3100 da conce ed aveva giusto un terzo degli anni.
 
16348383
16348383 Inviato: 5 Lug 2023 14:07
 

Mi spiace ma secondo me l unica è risparmiare un altro po'.. Con i prezzi di oggi e con quel budget rischi solo di prendere grandi inc...te.
 
16348384
16348384 Inviato: 5 Lug 2023 14:07
 

Concordo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©