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Consiglio su marmitta per tpr 76
16346536
16346536 Inviato: 23 Giu 2023 12:04
Oggetto: Consiglio su marmitta per tpr 76
 

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, sto per fare un eleborazione composta da: tpr 76, albero athena spalle piene, pacco lamellare top tpr, 28 pwk cassa filtro lavorata ed mvt dd non so se comprare una drp per 76 o una drp per 86 dato che come elaborazione è molto spinte ho paura che la 76 la strozzi un pò
 
16346743
16346743 Inviato: 25 Giu 2023 17:03
 

prendila per 76, anche se l'elaborazione e spinta i volumi in camera del 76 sono sempre gli stessi, uguale fasi etc... quindi prendila per 76 e vai tranquillo

ah per mettere il 28 devi lavorare i carter
 
16346785
16346785 Inviato: 26 Giu 2023 7:25
 

Normalmente le marmitte fatte per cilindrate inferiori(volume più piccolo) danno più tiro.
 
16346820
16346820 Inviato: 26 Giu 2023 9:49
 

italyonbike ha scritto:
Normalmente le marmitte fatte per cilindrate inferiori(volume più piccolo) danno più tiro.


Più che tiro direi linearità, ma sacrificano la potenza massima
 
16346898
16346898 Inviato: 26 Giu 2023 16:44
Oggetto: Re: Consiglio su marmitta per tpr 76
 

Bobby_hm ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, sto per fare un eleborazione composta da: tpr 76, albero athena spalle piene, pacco lamellare top tpr, 28 pwk cassa filtro lavorata ed mvt dd non so se comprare una drp per 76 o una drp per 86 dato che come elaborazione è molto spinte ho paura che la 76 la strozzi un pò



Lascia perdere sia il Top 8 petali che la drp. 80 euro di pacco top sono una frode. Ti consiglio di acquistare il lamellare monocuspide della italkit, un foglio da 0.40mm di fibra da cui ritagliare delle lamelle ed infine una pancia RDC 70/80. Sono scarichi molto validi, si aggirano intorno alle 230 euro, il lamellare Italkit invece 100, 80 se lo prendi con le lamelle in vetronite.

Hai un cilindro che da tiro in alto, non ha senso mettere il vforce che ti da riempimento ai bassi e medi ma toglie agli alti.
Ti consiglio però di montare un silenziatore il cui diametro interno sia sui 18mm, esagerando 20mm.
Evita i silenziatori il cui diametro interno sia di 23mm, a meno che tu non abbia un 96/100cc non te ne fai nulla, anzi rischi di avere un motore fiacco dappertutto perchè con una cilindrata e prestazioni inferiori non riesci comunque a trarre beneficio del diametro spillo/silenziatore. Non a caso, gli scarichi migliori hanno tutti il diametro della canna del silenziatore che si riduce man mano che arrivi al terminale.

Se proprio vuoi una drp, prendila per 76. E' studiata per un TPR 76 fatto a modo per cui non strozza per nulla, anzi, lavora meglio che con un TPR ed una 12 poli...

Molti scarichi stanno adottando la filosofia "più grande è meglio è", cosa su cui non ha fondatezza se non nel riempire le tasche dei produttori a scapito di chi compra.
 
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