outsider ha scritto:
Il jet non metterei mai neanche su uno scooter. Quelli invece che parlano male dei modulari perché "Pesanti, rumorosi e poco sicuri" sono rimasti indietro con gli aggiornamenti da 15 anni. Sará tutto vero magari per il modulare della Lidl, ma anche lí se confronti con lo stesso marchio e prezzo con il suo gemello integrale, la differenza non sará abbissale.
Io avevo un modulare nel 2005 con la prima moto, un Airoh SV55 che non é un modello top. Passando all'integrale (X-lite 702) non sento differenza in silenziositá. Di peso sí, ma non sono della stessa fascia.
Secondo me comprando un modulare di qualitá non ti pentirai. Io uso integrale perché in marcia non alzerei la mentoniera neanche a 30 km/h e se mi fermo per entrare ad esempio per pagare la benza, tolgo volentieri il casco.
Mai provati, quindi non mi esprimo, ma a livello di peso fra un buon integrale e un modulare (o stesso casco/fascia come dici tu), ballano in media 300gr! Dici poco. Io sinceramente quando leggo oltre 1450 gr lascio giù il casco in negozio e li reputo già tantini. Sarò viziato.
Poi c'è Arai che pesano 200kg, ma dicono tutti che sono talmente bilanciati che non li senti nemmeno. . Non avendone mai avuto, né mai messo in testa, sinceramente non potrei giudicare.