wkowalski ha scritto:
guarda come è fatta dentro una pompa acqua da moto:
Link a pagina di Agcoauto.com
"weep port" è il forellino di sfogo... a sinistra hai la guarnizione dell'acqua, a destra quella dell'olio... la camera al centro col forellino è fatta in modo che quando cede una guarnizione il liquido si sfoga all'esterno, tu lo noti e ripari il guasto, e nel frattempo i fluidi non si mischiano e non fondi il motore
ciò detto, se perde la aggiusterei subito, se inizia a pisciare olio a 300km da casa che fai?
ciao
WK
Ok ora mi è chiaro, però non penso che l'innesto della pompa nel carter motore sia in bagno d'olio, anche se comunque gli arriva olio per sbattimento, quindi non so se potrebbe iniziare a pisciare olio in quantità , sicuramente aumenterà col tempo la perdita, comunque pensi convenga revisionarla o sostituirla con una nuova ,nel secondo caso potrei sostituire io risparmiando manodopera,nel primo caso dovrei farla revisionare dal meccanico.