KIMO ha scritto:
In moto non c'è bisogno di toccare con le due piante dei piedi.
Altrimenti compri una bella hd e tocchi sempre
Basta mezzo piede.
Quando la mia compagna guida la mia Tracer arriva con le punte o qualcosa in più.. e vabbè... poi va e guida. Se si ferma tocca come deve toccare.
Anche io sul tracer non tocco completamente avendo messo la sella alta alta.
Lo so, ma se sei basso su certe moto neppure tanto alte tocchi solo con le punte e quello - specie se devi prendere esperienza - non è abbastanza. Concordo che basti l'avampiede e perfino un piede solo, ma se non ti senti sicuro, specie se sei alle prime armi, rischi di rovinarti tutto il divertimento.
Alicegu ha scritto:
Wow quante risposte ho tantissimo su cui riflettere.
Diciamo che sono orientata per l'acquisto del nuovo perché non me ne intendo e in passato ho avuto problemi con un auto usata
L'acquisto sfortunato capita, ma a meno di non prendere un mezzo vetusto o incidentato, con una jap recente di norma è difficile sbagliare.
Alicegu ha scritto:
Si la moto è già disponibile in pronta consegna presso il concessionario. Ci sono già salita (da ferma non in strada) e tocco abbastanza bene con entrambi i piedi e le dimensioni non mi sembrano eccessive
Il consiglio delle altre moto che avete proposto in alternativa tiene conto che sono alta soltanto un metro e 62 ?
Ne stiamo parlando giusto sopra - con i soliti punti di vista. Kimo non ha torto a dire che non serve appoggiare tutto il piede, ma posso dirti che dal basso del mio metro e sessantatré sono abbastanza sensibile all'argomento. Per dire, con un mezzo come la ER6 o la stessa SV, io tocco entrambi i piedi sufficientemente bene, ma potrebbe non essere abbastanza per sentirsi sicuri. La CB500F, per dire, m'è parsa più leggera, bassa e compatta dei due mezzi sopra citati e toccavo assai meglio. Sulla X ho fatto installare un kit di ribassamento di due cm, ma si potrebbe lavorare anche sulla sella, per guadagnare qualche cm.
Personalmente, proprio perché sei una neofita, penso che anche 2 cm e 20 kg in meno aiutino, tuttavia la moto non devi necessariamente caricartela sulle spalle. Consiglio spassionato è quello di prenderti tutto il tempo e provare a salire su altri mezzi: potresti scoprire che ti calzano altrettanto a pennello o perfino meglio.
Alicegu ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo allora per essere sicura di non prendere una fregatura devo cercare di farmi fare un altro preventivo da un diverso concessionario Honda se lo trovo
Per ora vorrei restare su una entry level come moto. Avere troppi cavalli mi preoccupa non poco
Devo pensarci su ancora per bene
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte
Prego