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Ha senso comprare Honda Cb500f nuova come prima moto?
16339051
16339051 Inviato: 3 Mag 2023 23:32
Oggetto: Ha senso comprare Honda Cb500f nuova come prima moto?
 

Ciao a tutti sono nuova e sto valutando l'acquisto di una nuova moto

A 14 anni avevo un fifty top con le marce venduta a 20 anni circa, purtroppo non ho fatto altre esperienze su due ruote

Adesso ne ho 35 ho voglia di incominciare con una moto vera.

Preferirei prenderla nuova perché ho avuto una terribile esperienza con un'auto usata.

Sono alta solo un metro e 62 e sono per questo molto limitata nella scelta

Sotto casa mia c'è un concessionario Honda da cui sono andata per informazioni e tra le loro proposte quella che mi piace di più è una Honda Cb 500 f

Molto bella a vedersi, tocco con entrambi i piedi e per il poco che ne capisco e chiedendo su internet dicono sia perfetta per iniziare.

Ho un po' di dubbi però.... Al prezzo Franco concessionario hanno aggiunto varie spese alla Honda che ho visitato e per la moto hanno preventivato 6.950 € con sei anni di garanzia estesa e soccorso stradale inclusi

È corretto come prezzo? Hanno detto che non gliele stanno consegnando più e che c'è una grande crisi di produzione.secondo voi è vero?

Non dovrebbero fare un po' di sconto sul prezzo di acquisto come succede con le auto?

Ha senso comprare una moto nuova per patente A2? Si potrebbe svalutare molto se capisco che non fa per me o me ne stufo e voglio cambiarla?

Ho tante domande tanti dubbi spero che possiate aiutarmi
 
16339056
16339056 Inviato: 4 Mag 2023 6:11
 

Secondo me non ha senso a 35 anni su quella moto, ad un prezzo simile trovi le 650 che offrono molto di più e sei sicuro che non ti stufi in fretta e vuoi cambiarla a breve per esempio la versis 650 viene offerta con il kit touring compreso,oppure per spendere la stessa cifra prendi un usato recente, comunque è quasi normale in Honda difficilmente fanno sconti fai un giro dagli altri marchi.
 
16339060
16339060 Inviato: 4 Mag 2023 6:55
 

Certo che il nuovo si svaluta, la moto è un'ottima scelta non lo è quella di prenderla nuova. Sarebbe meglio che ne prendessi una usata (anche recente) per vari motivi: se dovessi scoprire che avresti preferito un altro genere (sportive, custom, enduro, ecc...) o che la potenza non è adeguata (in eccesso o più probabilmente per difetto) puoi rivenderla perdendo meno, riesci ad inserire nel budget un buon corredo di sicurezza (casco più comodo, giacca, guanti, pantaloni, stivali, paraschiena).

Personalmente dando per scontato che avrei cambiato moto ho preso una YBR 250 da 900 € e al più tardi l'anno prossimo passerò ad un modello più potente ma non credo di poterla vendere a meno di tanto.
Non è necessariamente la strada migliore, la mia ha i freni a tamburo, non ha l'ABS, in due è frustrante ma è un'ottima nave scuola, il modello da te indicato lo fanno dal 2012 e già aveva l'abs, nel nuovo hanno introdotto il doppio disco nel freno anteriore ma nulla di imprescindibile.

Ti consiglierei di prendere una vecchia versione di quella stessa moto tenendoti sui 5000 € per riservarti spazio per eventuali riparazioni o cambio gomme da fare, affrontare le spese per l'assicurazione e l'abbigliamento o per accessori.

Potresti valutare anche altre moto come z650, mt07, sv650 ma sempre usate. Il prezzo della 500 da nuova poi è altissimo in relazione a quello che offre perché è al top di quello che può guidare un diciottenne, ma da usata il prezzo è più adeguato.
 
16339064
16339064 Inviato: 4 Mag 2023 7:39
 

Ciao
Concordo in molti dei consigli che ti hanno posto, comunque la cb è una ottima moto come inizio, con i cv giusti per iniziare a farti conoscere la MOTO.
i telai Honda sono semplici , infondono sicurezza perché sembrano che le usi da sempre, L'erogazione del motore è lineare, un bicilindrico a fasatura a 180° sono pulite, consuma poco, il prezzo è un paletto che devi decidere tu ma se la moto ti piace... segui il cuore, il resto lascialo al futuro... pensa ad ora

Un lampeggio
 
16339073
16339073 Inviato: 4 Mag 2023 8:09
 

Ciao,

sul prezzo del nuovo c'è poco da discutere: puoi provare a guardarti in giro e contattare anche concessionari un po' meno vicini, ma se vedi che il prezzo è quello... bhe, non ci sono margini di trattativa. Che sia il prezzo giusto per una 500, forse no, ma alla fine - a parte i cv ed i cc - non è che sia particolarmente diversa da una 650, come finitura ed accessori: in pratica è lo stesso prezzo che ti chiederebbero per una SV 650.

Tuttavia non è detto che - per il solo fatto che costino uguale - la SV od un'altra entry level ti faccia lo stesso servizio, nonostante la maggior potenza: anch'io mi son preso una CB (in questo caso X) pur potendomi comperare mezzi più performanti ad una manciata di euro in più, ma onestamente non ne sentivo l'esigenza (anzi, ho fatto proprio un downgrade da una 650 e son contento così) ed anche nel mio caso c'era la questione dell'altezza e del peso.

La moto in sé mi sento di consigliartela ad occhi chiuso, forse casomai sarebbe il caso di prendersi un usato, proprio perché trattandosi di prima moto potresti accorgerti con il tempo che non è l'acquisto giusto. La svalutazione - acquistando il nuovo - non sarebbe dissimile a quella di altri mezzi, anzi è plausibile che una moto A2 svaluti meno visto che non ce ne sono tantissime in giro, ma lo stesso vale per l'usato: una CB di pochi anni tenuta bene si svaluta assai poco, se la tieni altrettanto bene e se la rivendi - mettiamo - dopo un paio di anni.

Un'ultima questione è quella relativa alla patente: anche se prendessi una moto per la A2, prenditi la A illimitata (magari accordandoti con una scuola guida per avere il mezzo buono per l'esame); alla tua età non vale la pena prendere la A2 (anche se un eventuale upgrade dovrebbe avvenire con un semplice corso) proprio perché ti riduce drasticamente la scelta di mezzi che puoi guidare. Per dire, con la A2 non puoi prendere una ER5 - ottima nave scuola - perché a 50cv.
 
16339077
16339077 Inviato: 4 Mag 2023 8:30
 

Cerca una bella sv650 che ti da molte più soddisfazioni
 
16339083
16339083 Inviato: 4 Mag 2023 8:44
Oggetto: Re: Ha senso comprare Honda Cb500f nuova come prima moto?
 

Alicegu ha scritto:
Preferirei prenderla nuova perché ho avuto una terribile esperienza con un'auto usata


Se non hai nessuno che ti possa aiutare nell'acquisto di una moto usata, andare sul nuovo diventa una scelta obbligata per non incorrere in fregature

Alicegu ha scritto:
Honda Cb 500 f ... Molto bella a vedersi, tocco con entrambi i piedi e per il poco che ne capisco e chiedendo su internet dicono sia perfetta per iniziare


Se tocchi e ti senti sicura e ti piace, vai tranquilla perché è una Honda (affidabile) adatta a chi è alle prime armi ma anche per chi ha esperienza ma vuole una moto poco impegnativa e facile da guidare.

Alicegu ha scritto:
Al prezzo Franco concessionario hanno aggiunto varie spese alla Honda che ho visitato e per la moto hanno preventivato 6.950 € con sei anni di garanzia estesa e soccorso stradale inclusi. È corretto come prezzo? Non dovrebbero fare un po' di sconto sul prezzo di acquisto come succede con le auto?


Di moto nuove non ce ne sono molte in giro e quelle che ci sono non hanno tanto margine di sconto. Per sapere se si tratta di un buon prezzo, non ti resta che farti fare altri preventivi per la stessa moto a pari condizioni.

Alicegu ha scritto:
Hanno detto che non gliele stanno consegnando più e che c'è una grande crisi di produzione. Secondo voi è vero?


Verifica, nel caso dovessi decidere di acquistarla, che la moto sia già disponibile e fisicamente presente in concessionaria, altrimenti rischi di aspettare mesi una moto che potrebbe anche non arrivare mai.

Alicegu ha scritto:
Ha senso comprare una moto nuova per patente A2? Si potrebbe svalutare molto se capisco che non fa per me o me ne stufo e voglio cambiarla?


Sulla A2 non so dirti, ma una moto nuova - per i motivi che ti ho detto prima, cioè la carenza di moto nuove nelle concessionarie - venduta dopo un anno ha una buona valutazione. Oggi come oggi, questo problema non me lo porrei

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16339085
16339085 Inviato: 4 Mag 2023 8:47
 

Avendo in casa la "cugina" CB500X di mia moglie, non posso che concordare con Tibbs... moto azzeccata per iniziare ma con sostanza a sufficienza per tenerla a lungo se non hai velleità sportive, si svaluta poco (e anche secondo me il fatto di essere A2 è un vantaggio data la scarsa disponibilità nell'usato).
Quando l'abbiamo presa noi circa un anno fa la situazione consegne era ancora peggiore e comunque abbiamo avuto gli accessori in omaggio (cavalletto centrale, supporto e piastra bauletto, presa 12V).
Se invece vuoi fare il salto direttamente a moto superiori, puoi guardare anche la nuova Hornet che non costa tanto di più e, grazie alle mappature motore, rimane facile anche per iniziare.
 
16339088
16339088 Inviato: 4 Mag 2023 9:08
 

KIMO ha scritto:
Cerca una bella sv650 che ti da molte più soddisfazioni


Probabile, ma va visto se tocca altrettanto bene...
 
16339090
16339090 Inviato: 4 Mag 2023 9:11
 

tibbs ha scritto:
Probabile, ma va visto se tocca altrettanto bene...
In moto non c'è bisogno di toccare con le due piante dei piedi.
Altrimenti compri una bella hd e tocchi sempre icon_asd.gif
Basta mezzo piede.
Quando la mia compagna guida la mia Tracer arriva con le punte o qualcosa in più.. e vabbè... poi va e guida. Se si ferma tocca come deve toccare.
Anche io sul tracer non tocco completamente avendo messo la sella alta alta. icon_rolleyes.gif
 
16339097
16339097 Inviato: 4 Mag 2023 9:15
 

Wow quante risposte ho tantissimo su cui riflettere.

Diciamo che sono orientata per l'acquisto del nuovo perché non me ne intendo e in passato ho avuto problemi con un auto usata

Si la moto è già disponibile in pronta consegna presso il concessionario. Ci sono già salita (da ferma non in strada) e tocco abbastanza bene con entrambi i piedi e le dimensioni non mi sembrano eccessive

Il consiglio delle altre moto che avete proposto in alternativa tiene conto che sono alta soltanto un metro e 62 ?

Per quanto riguarda il prezzo allora per essere sicura di non prendere una fregatura devo cercare di farmi fare un altro preventivo da un diverso concessionario Honda se lo trovo

Per ora vorrei restare su una entry level come moto. Avere troppi cavalli mi preoccupa non poco

Devo pensarci su ancora per bene

Intanto grazie a tutti per le vostre risposte
 
16339100
16339100 Inviato: 4 Mag 2023 9:30
 

Anche io concordo sulla scelta del modello.
Secondo me toccare bene con i piedi in questa fase può esserti di grande aiuto.
Sul prezzo, come ti hanno suggerito, vai anche in altri concessionari e capisci dove potresti ottenere l'affare migliore anche trattando su accessori varie ed eventuali (dei tamponi paratelaio, optional che vorresti sulla moto, un casco o paraschiena... la lista potrebbe non finire mai).

In questo caso condivido meno i suggerimenti du chi ti dice di salire di 'categoria' come mezzo, anche con la sempre benvenuta SV650. Hai bisogno di semplicità e di una moto che ti infonda sicurezza in questo momento. Nuovo o usato, dipende da portafoglio, occasioni, mercato.

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16339101
16339101 Inviato: 4 Mag 2023 9:30
 

KIMO ha scritto:
In moto non c'è bisogno di toccare con le due piante dei piedi.
Altrimenti compri una bella hd e tocchi sempre icon_asd.gif
Basta mezzo piede.
Quando la mia compagna guida la mia Tracer arriva con le punte o qualcosa in più.. e vabbè... poi va e guida. Se si ferma tocca come deve toccare.
Anche io sul tracer non tocco completamente avendo messo la sella alta alta. icon_rolleyes.gif


Lo so, ma se sei basso su certe moto neppure tanto alte tocchi solo con le punte e quello - specie se devi prendere esperienza - non è abbastanza. Concordo che basti l'avampiede e perfino un piede solo, ma se non ti senti sicuro, specie se sei alle prime armi, rischi di rovinarti tutto il divertimento.

Alicegu ha scritto:
Wow quante risposte ho tantissimo su cui riflettere.

Diciamo che sono orientata per l'acquisto del nuovo perché non me ne intendo e in passato ho avuto problemi con un auto usata


L'acquisto sfortunato capita, ma a meno di non prendere un mezzo vetusto o incidentato, con una jap recente di norma è difficile sbagliare.

Alicegu ha scritto:
Si la moto è già disponibile in pronta consegna presso il concessionario. Ci sono già salita (da ferma non in strada) e tocco abbastanza bene con entrambi i piedi e le dimensioni non mi sembrano eccessive

Il consiglio delle altre moto che avete proposto in alternativa tiene conto che sono alta soltanto un metro e 62 ?


Ne stiamo parlando giusto sopra - con i soliti punti di vista. Kimo non ha torto a dire che non serve appoggiare tutto il piede, ma posso dirti che dal basso del mio metro e sessantatré sono abbastanza sensibile all'argomento. Per dire, con un mezzo come la ER6 o la stessa SV, io tocco entrambi i piedi sufficientemente bene, ma potrebbe non essere abbastanza per sentirsi sicuri. La CB500F, per dire, m'è parsa più leggera, bassa e compatta dei due mezzi sopra citati e toccavo assai meglio. Sulla X ho fatto installare un kit di ribassamento di due cm, ma si potrebbe lavorare anche sulla sella, per guadagnare qualche cm.

Personalmente, proprio perché sei una neofita, penso che anche 2 cm e 20 kg in meno aiutino, tuttavia la moto non devi necessariamente caricartela sulle spalle. Consiglio spassionato è quello di prenderti tutto il tempo e provare a salire su altri mezzi: potresti scoprire che ti calzano altrettanto a pennello o perfino meglio.

Alicegu ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo allora per essere sicura di non prendere una fregatura devo cercare di farmi fare un altro preventivo da un diverso concessionario Honda se lo trovo

Per ora vorrei restare su una entry level come moto. Avere troppi cavalli mi preoccupa non poco

Devo pensarci su ancora per bene

Intanto grazie a tutti per le vostre risposte


Prego
 
16339103
16339103 Inviato: 4 Mag 2023 9:36
 

Si comprendo ma non è che vale sempre la regola

neofita = rinco

A volte un neofita non ha per forza bisogno della biciclettina con pochi cavalli e leggerissima.
Altrimenti si guarda i monopattini elettrici (che tra l'altro credo costino una cifra folle icon_asd.gif )
 
16339114
16339114 Inviato: 4 Mag 2023 9:47
 

Concordo,

ma ad un neofita di 1 e 80 per 90kg tendo a non consigliare le stesse moto di un neofita di 1 e 60 per 50kg. Ovvio che magari il primo è un imbranato ed il secondo è un fenomeno, ma nel dubbio preferisco andare per gradi, specie se il diretto interessato dice già di trovarsi bene con il mezzo X: a meno che non ci siano ragioni oggettive per dissuadere l'acquirente, tendo ad offrire alternative cum grano salis.
 
16339132
16339132 Inviato: 4 Mag 2023 10:19
 

Boh, forse perchè io son cresciuto tra neofiti che non avevano tutte queste possibilità di confronto.
Si prendeva, si provava, ci si adattava u po' e si capiva la moto.
Ma forse sono già vecchio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16339156
16339156 Inviato: 4 Mag 2023 10:55
 

Alicegu ha scritto:
Wow quante risposte ho tantissimo su cui riflettere.

Diciamo che sono orientata per l'acquisto del nuovo perché non me ne intendo e in passato ho avuto problemi con un auto usata

Si la moto è già disponibile in pronta consegna presso il concessionario. Ci sono già salita (da ferma non in strada) e tocco abbastanza bene con entrambi i piedi e le dimensioni non mi sembrano eccessive

Il consiglio delle altre moto che avete proposto in alternativa tiene conto che sono alta soltanto un metro e 62 ?

Per quanto riguarda il prezzo allora per essere sicura di non prendere una fregatura devo cercare di farmi fare un altro preventivo da un diverso concessionario Honda se lo trovo

Per ora vorrei restare su una entry level come moto. Avere troppi cavalli mi preoccupa non poco

Devo pensarci su ancora per bene

Intanto grazie a tutti per le vostre risposte


Visto che stai valutando una spesa di 7000 € potresti valutare modelli piuttosto lontani dai prezzi più bassi e puntare a modelli ancora in garanzia intorno ai 5000€ da concessionario. Buona prassi è includere giacca guanti e paraschiena, magari se non ti fanno lo sconto potresti chiedere qualcosa in omaggio sul vestiario.
 
16339157
16339157 Inviato: 4 Mag 2023 10:58
 

KIMO ha scritto:
Boh, forse perchè io son cresciuto tra neofiti che non avevano tutte queste possibilità di confronto.
Si prendeva, si provava, ci si adattava u po' e si capiva la moto.
Ma forse sono già vecchio icon_lol.gif icon_lol.gif


Sai, io a 16 anni comperai quello che capitava, ovvero una Elefant. Mi ci voleva la scala per salirci, ma con l'incoscienza dei 16 anni ed il peso ridotto della moto, non mi sono mai posto (troppo) il problema.

A 25 mi sono preso la prima moto vera, ovvero una GPZ 750: sulla carta la sella era assai più bassa, peccato che era larga quanto una portaerei e che la moto pesava quanto 2 Elefant, letteralmente. Non ero esattamente un neofita e tuttavia l'impatto è stato traumatico perché bastava essere costretti a mettere un piede a terra in modo non ottimale (e non era difficile, visto la conformazione della sella) per trovarsi con la moto sdraiata perché ovviamente non era possibile reggere il peso.

Devo dire che ho fatto di tutto per tenermi la moto, nonostante tutti i difetti, ed ho tenuto duro qualche anno, ma per me alla fine è stata una liberazione sbarazzarmene e prendere un mezzo con sella bassa e 80kg in meno in odm.

Per cui anch'io sono della vecchia guardia, ma certe volte, sulle ali dell'entusiasmo, si fanno acquisti che definire sbagliati è un eufemismo.
 
16339182
16339182 Inviato: 4 Mag 2023 12:45
 

Ho ancora qualche dubbio secondo voi 48 cavalli sono troppo pochi?

Il modello mi piace molto ma se poi imparo bene mi potrei stufare in fretta per questo motivo della poca cavalleria?

Rispetto alla Honda Cb 500 precedente questa ha l'anteriore tutto nuovo mi sembra nuove forcelle e un freno a disco doppio... Che vantaggi comporta? Si sente la differenza?
 
16339183
16339183 Inviato: 4 Mag 2023 12:48
 

Alicegu ha scritto:
Ho ancora qualche dubbio secondo voi 48 cavalli sono troppo pochi?

Il modello mi piace molto ma se poi imparo bene mi potrei stufare in fretta per questo motivo della poca cavalleria?

Rispetto alla Honda Cb 500 precedente questa ha l'anteriore tutto nuovo mi sembra nuove forcelle e un freno a disco doppio... Che vantaggi comporta? Si sente la differenza?


48cv su una moto leggera, con un pilota leggero, non sono pochi. Poi dipende da qual è l'uso. Se abiti in Liguria dove ci sono belle pendenze e vai sempre in due, allora anche qualcosa in più va bene. Se viaggi tanto in autostrada potresti volerne qualcuno in più per mantenere una media più alta a regimi minori.

in generale, parliamo di uno spunto da 0-100 in poco più di cinque secondi. Una macchina media lo fa nel doppio del tempo.
 
16339185
16339185 Inviato: 4 Mag 2023 12:50
 

ref92 ha scritto:
Visto che stai valutando una spesa di 7000 € potresti valutare modelli piuttosto lontani dai prezzi più bassi e puntare a modelli ancora in garanzia intorno ai 5000€ da concessionario. Buona prassi è includere giacca guanti e paraschiena, magari se non ti fanno lo sconto potresti chiedere qualcosa in omaggio sul vestiario.


Purtroppo usati recenti per la mia altezza e peso non ne ho visti. Avevano una Hornet 600 ma era vecchiotta e mi spaventa un po' come moto per iniziare

Devo girare altri concessionari.

Su facebook mi hanno consigliato anche di guardate la Yamaha MT 07 voi cosa ne pensate rispetto alla Honda? Per ora ho visto solo i prezzi online e dovrebbe costare molto di più... Poi per l'altezza sella sarebbe da provare a salirci
 
16339186
16339186 Inviato: 4 Mag 2023 12:56
 

Alicegu ha scritto:
Purtroppo usati recenti per la mia altezza e peso non ne ho visti. Avevano una Hornet 600 ma era vecchiotta e mi spaventa un po' come moto per iniziare

Devo girare altri concessionari.

Su facebook mi hanno consigliato anche di guardate la Yamaha MT 07 voi cosa ne pensate rispetto alla Honda? Per ora ho visto solo i prezzi online e dovrebbe costare molto di più... Poi per l'altezza sella sarebbe da provare a salirci


Intendevo sempre della cb500f
La mia 250 ha 20 cv e in autostrada vado senza problemi a 110 km/h e in sorpasso tocco i 140, 48 dubito siano insufficienti… anche con 50 kg in più. Alle prime armi non mi porrei problemi.
 
16339197
16339197 Inviato: 4 Mag 2023 13:36
 

La Hornet, specie modelli un po' anziani, rappresenta un po' il limite superiore dei mezzi da proporre ad un neofita.

La MT07 dovresti provarla, ma credo che ti potrebbe risultare un po' alta: per il resto è un progetto recente con un buon motore, anche se nuova costa un po' più di Suzuki e Kawasaki, per dire.

Sul fatto che 48 cv siano pochi... è una questione soggettiva. Non credo che, come primo acchito, lo siano: potrebbero diventarlo presto in base alle tue esigenze, ma personalmente non sento la mancanza di maggior potenza (al limite un po' più di coppia).

Da qui il suggerimento di guardare all'usato, proprio per limitare i danni in caso di acquisto sbagliato (danni=svalutazione della moto nuova che non risponde alle tue esigenze).
 
16339204
16339204 Inviato: 4 Mag 2023 14:18
 

Sono 48 CV dichiarati, quindi solo 40 effettivi ma vanno benissimo per cominciare...
 
16339205
16339205 Inviato: 4 Mag 2023 14:20
 

Alicegu ha scritto:
Ho ancora qualche dubbio secondo voi 48 cavalli sono troppo pochi?

Il modello mi piace molto ma se poi imparo bene mi potrei stufare in fretta per questo motivo della poca cavalleria?

Rispetto alla Honda Cb 500 precedente questa ha l'anteriore tutto nuovo mi sembra nuove forcelle e un freno a disco doppio... Che vantaggi comporta? Si sente la differenza?
vai tra che se c'è la coppia giusta ti diverti da matti
 
16339246
16339246 Inviato: 4 Mag 2023 15:38
 

secondo me è un'ottima scelta.
non troppo impegnativa da spaventare, ma nemmeno troppo tranquilla da annoiarsi dopo poco, tiene il mercato visto che arrivano col contagocce, e ti si sei già sedute e ti sei trovata bene.

al massimo ci fai una stagione e la rivendi senza smenarci troppo.
 
16339250
16339250 Inviato: 4 Mag 2023 15:50
 

pazuto ha scritto:
secondo me è un'ottima scelta.
non troppo impegnativa da spaventare, ma nemmeno troppo tranquilla da annoiarsi dopo poco, tiene il mercato visto che arrivano col contagocce, e ti si sei già sedute e ti sei trovata bene.

al massimo ci fai una stagione e la rivendi senza smenarci troppo.
anzi, a volte senza smenarci nulla.
 
16339253
16339253 Inviato: 4 Mag 2023 15:53
 

Euro 5, doppio disco, forcella evoluta, motore affidabile e A2, giusta potenza per neofiti e non, è una Honda, sella non alta, subito disponibile. Vuoi che ti veniamo a prendere a casa e ti portiamo a firmare il contratto? icon_mrgreen.gif
 
16339257
16339257 Inviato: 4 Mag 2023 16:04
 

zavetti ha scritto:
Euro 5, doppio disco, forcella evoluta, motore affidabile e A2, giusta potenza per neofiti e non, è una Honda, sella non alta, subito disponibile. Vuoi che ti veniamo a prendere a casa e ti portiamo a firmare il contratto? icon_mrgreen.gif
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16339260
16339260 Inviato: 4 Mag 2023 16:15
 

zavetti ha scritto:
Euro 5, doppio disco, forcella evoluta, motore affidabile e A2, giusta potenza per neofiti e non, è una Honda, sella non alta, subito disponibile. Vuoi che ti veniamo a prendere a casa e ti portiamo a firmare il contratto? icon_mrgreen.gif


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