mar66 ha scritto:
tutto si può fare,basta rivolgersi a persone competenti,cosa non facile trattandosi di carburatori... o fare da se con le opportune conoscenze meccaniche e spendere dei bei soldini, ricordo anni fa chi faceva la conversione a carburatori delle HD o un tizio che la fece con una Hayabusa ,in ambedue i casi ottenedo quello che si cercava,nel tuo caso dipende l'uso che ne fai della moto, è la tua unica moto? lascia stare, se invece non è la tua unica moto ,non la usi su strade pubbliche o sei benestante e te ne freghi di eventuali controlli e conseguenze anche gravi e vuoi avventurarti in questa modifica non da poco vai pure, dipende il carburatore che monteresti otterrai comportamenti diversi, con un Mikuni a valvola piatta diventerebbe veramente esplosiva a scapito della linearità dell'erogazione,con un Keihin sempre a valvola piatta guadagneresti un pò su tutto l'arco,poi ci sarebbe l'opzione degli stessi a depressione con un erogazione più morbida e lineare,altre marche e tipi di carburatori non ne conosco se non per sentito dire. resterebbe poi da smantellare tutta l'elettronica cosa non da poco....
Allora, come ho detto all'altro ragazzo non ho intenzione di farlo per davvero per ora, in quanto la moto e perfetta, ma teorizziamo su cosa dovremmo fare per realizzarlo senza smantellare troppa elettronica
Carburatori direi lectron/smartcarb2
Sono dei carburatori speciali che si carburano a seconda di pressione atmosferica e forza aspirante del motore, l'unica regolazione che hanno e l'altezza dello spillo speciale che usano,c'è come ho detto hanno anche il sensore posizione ghigliottina
Teoricamente potresti mettere il gas a filo e il cavo del ride by wire al sensore posizione
Per tutti gli altri sensori basta usare resistenze ad alta dissipazione per ingannare la centralina della loro presenza, e tramite la pc5 fare una mappa dell''anticipo ad hoc
Poi hai ragione te, e la mia unica moto ed è già tanto che mi sono permesso la pc5 e il decat usati, quindi per ora e tutta teoria