cpiovi ha scritto:
Grazie per le risposte.
Ho provato a guardare il grafico coppia / potenza del cp3 per Tracer 900 ed in effetti la curva
di coppia tende ad appiattirsi intorno agli 8000 giri, quindi ci potrebbe anche stare.
Probabilmente sono io che mi ero fatto un'idea diversa sull'erogazione del motore e come
dicevo il comportamento potrebbe anche essere dovuto al fatto che essendo una
moto con orientamento turistico, il motore abbia più schiena ai regimi intermedi.
Diciamo che fino a 7500/8000 aprendo il gas si sente proprio la moto proiettarsi in avanti,
sopra questi regimi sale, ma con meno spinta. Capisco che è un casa difficile da comprendere
leggendo un post....bisognerebbe provarla, proprio per il fatto che si tratta di sensazioni.
La Tracer 700, che possedevo prima, pur essendo un bicilindrico, spingeva di più salendo
di giri....non in senso assoluto ovviamente
il 900 spinge di più e si sente.
Non so, pensavo a qualcosa di più "cattivo" anche agli alti regimi....però sarei curioso di
provare un'altre tracer come la mia per togliermi il dubbio...
Beh chiaramente poi dipende anche dalla configurazione del motore, il triple della Triumph pur essendo 900 anch'esso, ha un tiro diverso, stessa cosa per il bicilindrico MT07 vs Aprilia 660 (ho una Tuono 660 e la spinta più violenta arriva dopo i 6000).