Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquistereste una moto con 52 mila chilometri?
16335049
16335049 Inviato: 8 Apr 2023 11:43
 

Sulle ducati a 40000 km bisogna controllare ed eventualmente cambiare la campana della frizione...io non dico che non si possa comprare una moto con più di 50000 km...ma il prezzo deve essere molto basso proprio perché c'è la manutenzione straordinaria da fare...
 
16335050
16335050 Inviato: 8 Apr 2023 11:47
 

Lario650 ha scritto:
Sulle ducati a 40000 km bisogna controllare ed eventualmente cambiare la campana della frizione...io non dico che non si possa comprare una moto con più di 50000 km...ma il prezzo deve essere molto basso proprio perché c'è la manutenzione straordinaria da fare...

si esatto

come sempre vige il discorso "si, se al giusto prezzo"
 
16335052
16335052 Inviato: 8 Apr 2023 12:08
 

Parlando concretamente di solito i lavori da fare sono i seguenti:
Cambio gomme
Cambio tubazioni freni
Cambio dischi frizione
Cambio tubicini e filtri benzina.
E qui siamo già intorno ai 1000 euro.
Poi bisogna aggiungere la rigenerazione delle sospensioni, l'eventuale sostituzione di dischi e pompa freno e appunto l'eventuale sostituzione della campana della frizione. Questi sono i lavori per riportare una moto pari al nuovo, poi molti non li fanno e si limitano al minimo indispensabile per poter circolare.
Ah dimenticavo il cambio catena, pignone e corona. Direi che superiamo i 2000 euro di lavori.
 
16338465
16338465 Inviato: 29 Apr 2023 21:51
 

Lario650 ha scritto:
Parlando concretamente di solito i lavori da fare sono i seguenti:
Cambio gomme
Cambio tubazioni freni
Cambio dischi frizione
Cambio tubicini e filtri benzina.
E qui siamo già intorno ai 1000 euro.
Poi bisogna aggiungere la rigenerazione delle sospensioni, l'eventuale sostituzione di dischi e pompa freno e appunto l'eventuale sostituzione della campana della frizione. Questi sono i lavori per riportare una moto pari al nuovo, poi molti non li fanno e si limitano al minimo indispensabile per poter circolare.
Ah dimenticavo il cambio catena, pignone e corona. Direi che superiamo i 2000 euro di lavori.


Sei catastrofico. Sul mio ex bandit con 130.000 km non ho mai fatto nulla del genere. La pompa freno la cambiai per mettere una radiale, tutto l'impianto frenante originale, il primo trittico é durato oltre 100.000 km. Dipende molto dalla manutenzione che ci si fa e il modo di utilizzarla. Il cbr xx di tutto quello che hai detto, forse cambierò il solo mono posteriore, ma sono meno di 500 euro per un gubellini base.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©