Teo86x ha scritto:
Se uno si rifiuta di fartela portare dal meccanico, lascia perdere di principio... Se vedi che è pronto a farlo, invece, è già sintomo di una persona che non ha nulla da nascondere e se la moto ha qualche problema quasi sicuramente non ne è al corrente neanche lui... A quel punto sta a te capire se è una persona avrebbe potuto rovinare la moto o una persona con una guida pulita e tranquilla.
La Z750 poi pur essendo una naked, ho visto il 90% della gente usarla come una supersportiva teneno i giri del motore a limitatore in mezzo alla strada
Quindi non sono d'accordo con chi dice che la Z non è come una SS.
Per il principio de "meno la uso meno la rovino", non avendo a disposizione nessuno che ti aiuta sul posto, cercane una con 15.000 - 20.000km... Almeno sei sicuro che la moto sia perfettamente a posto. Controlli se ha graffi strani che possono sembrare delle cadute e prima di comprarla la porti al meccanico per il tagliando (che tanto dovresti fare comunque...) quando il meccanico da l'ok, fai il passaggio di proprietà...
Mimex, il problema è che tu sei convinto che america e italia sia la stessa cosa...
Come ti hanno fatto notare le strade sono diverse, i limiti di velocità sono più "obbligati" e avere una moto da 300km/h (correggimi se sbaglio) serve veramente a poco visto che se la tiri ti fermano... aggiungici l'usura dei componenti dovuta a sabbia e polvere del deserto e hai il perchè sulle moto con 200.000 miglia e ancora usate... Se la compri è perchè hai la passione, li non dovrebbero esistere "possessori di moto" e questo fa in modo che la moto si svaluti molto meno...
Tu stesso hai detto che le occasioni che si trovano qui in italia, li non le avete...
io giusto una settimana fa ho comprato la moto Gsx-R 600 K5 con 19.000km a 3.000 e la moto è perfetta, unico difetto un graffio sul telaio per una caduta.
Ti correggo volentieri (dove posso), gli Usa sono il mercato maggiore delle ipersportive, per farti un esempio ci sono tantissime ma proprio tante Hayabusa a San Diego e dintorni, moltissime anche in vendita a L.A. a Phoenix meno perché il mercato motociclistico e` un po piu basso, tanto per dire i mercati che conosco.
Ci sarebbe anche da dire che sempre la California fa del mercato del NOS e turbo applicati a qualsiasi cosa su ruote, uno dei suoi punti di forza come elaborazioni, tanto per far capire il concetto che "pochi non li vogliamo".
Un'esempio lampante e` la freeway 8 che va da Yuma a San Diego, praticamente un dritto di 200 km dove uno con una moto da millantamila cavalli può fare quello che vuole sopratutto di notte visto che qui i radar sono rari anzi io in 2 anni MAI incontrato uno (ci sono gli aerei che segnalano alle pattuglie, ma capirai che il sistema tendenzialmente ha dei buchi).