gioo137 ha scritto:
Per me é assurdo il prezzo..non i chilometri.
Digli di tenersela.
.
L'usato ha il rischio di come è stata trattata. Paradossalmente il concessionario accolla il rischio sull'acquirente: Un 16000km non tagliando (anche se e strapazzato) non si rovina come un 52000km non tagliandato.
doctorwho ha scritto:
Il fatto è che, nel mercato, la differenza tra 16000 e 52000 la fanno mille euro...
Il mercato lo facciamo noi.
Vader ha scritto:
Discorso come sempre da valutare volta per volta. Alcune moto a 50k km sono semplicemente ancora perfettamente funzionanti e girano come orologi, ed altre che sono letteralmente dei bidoni a 2 ruote. Io ho sempre comprato moto con 40/50/60 mila km e non ho mai avuto problemi né con loro e nemmeno nella rivendita. Ma erano moto vecchie, quindi la loro quotazione di mercato era comunque sempre quella...nel tuo caso il discorso è ovviamente diverso.
Io seguo la stessa filosofia. Prima di spenderci soldi sopra, controllo l'albero a cams: è il punto più delicato del motore. Se sta bene è molto probabile che stia bene tutto il resto.
Da qualche anno, noto che in fase di revisione, segnano il chilometraggio. Non so cosa accada nel caso in cui sia inconsistente con quello della revisione prima.