MarcoLeo ha scritto:
Ti ringrazio della risposta, è sensato quello che dici, purtroppo ho tanti attrezzi per la meccanica ma nulla per l'elettricità, anche perché sono ignorante in materia, infatti mi sono affidato a quello che leggevo in rete. Ora la mia domanda è anche con un tester ( che non ho perché non lo so nemmeno usare) comunque cosa devo misurare dove? Porta pazienza ma io e impianto elettrico siamo due mondi diversi, ma proprio taaaanto diversi 🤢🤢
ciao, un tester può costare da pochi euro (comprandolo da un ferramenta, on line, o da qualche catena per hobbysti/professionisti, e non faccio volutamente i nomi), fino ad alcune decine di euro, per i modelli un pò più professionali.
Ma poi bisogna saperlo usare, e sapere dove, cosa, e come andare a controllare. Appurato che non arriva corrente, bisogna testare l'intero percorso e capire dove è l'inghippo, e cioè dove è che si interrompe il flusso.
Però, come ho scritto in premessa, non sono esperto al punto da poter insegnare ad altri, per cui bisogna che ti affidi a qualcuno più ferrato del sottoscritto.