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Inviato: 21 Gen 2023 16:52
Oggetto: Re: elaborazione tpr 86 dubbi
Ciao, condivido qualche modifica che spesso ho fatto sui miei motori.
Il desmo della top è un po' una truffetta, non migliora granchè le prestazioni del cambio bensì è più leggero.
La sua "precisione" è dovuta al semplice fatto che bisogna aprire il motore per montarlo, dunque si cambia l'olio del cambio et voilà, cambiate precisissime, quando in realtà è semplicemente dovuto ad un olio pulito e nuovo.
Risparmia i soldi e tieni il desmo originale.
Fai fresare i carter da un tornitore in area aspirazione - mi raccomando precisa al tornitore di tenersi almeno due millimetri sopra il prigioniero, ossia non scavare troppo in profondità che poi si scopre il prigioniero e non è una gran cosa.
Il 28 è un buon carburatore, il VHST è ottimo ma tende ad essere più sensibile alle variazioni metereologiche, mentre il PWK resta più stabile. Se vuoi il top del top devi prendere un 30 VHSH ma quelli son soldoni.
Per me l'opzione migliore è un PWK 28, che se un giorno vuoi lo puoi anche far alesare a 30. Tutti i PWK, 21-24-26-28-30 nascono con i condotti e la ghigliottina studiati per lavorare con un alesaggio da 30 mm, per cui è inutile prendere un 24 (a meno che non sia un Mikuni TM) PWK, vai di 28-30. Lo stesso discorso vale per i PWK 32 e 34.
Per quanto riguarda il collettore quello della Top Performances è buono, fa il suo lavoro. Però se tieni conto che tra pacco lamellare (che prima costava 50 euro ora 80-90 senza alcun miglioramento...) e collettore che se sei fortunato è disponibile, fai molto prima a prendere un pacco lamellare della Italkit MONOCUSPIDE (mi raccomando eh! non prendere il simil v-force che non sono più performanti) che però necessita di una leggera fresatura per poterlo far entrare, ma almeno hai lamellare decente e collettore integrato.
La cassa filtro io la lascerei così come è.