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Pareri motoforce 80cc ghisa am6
16318645
16318645 Inviato: 30 Dic 2022 0:01
Oggetto: Pareri motoforce 80cc ghisa am6
 

Ciao a tutti apro un nuovo topic perché vedendo quello vecchio sempre dedicato a questo cilindro il link del primo messaggio non porta al cilindro (in sostanza non sono sicuro se sto parlando dello stesso cilindro del topic proprio perché non si vede dal link). Il gt é questo
icon_arrow.gif Link a pagina di Ponziracing.it
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e tutte le specifiche sono scritte nella descrizione.
Grazie delle risposte.
 
16318714
16318714 Inviato: 30 Dic 2022 21:14
 

come sempre ponzi cerca di inculare la gente icon_asd.gif
quello che vedi e una copia cinese del top/dr 70 (lo chiamano 80cc per farlo sembrare chissa icche)
a cui hanno abbinato un pistone monofascia (di dubbia provenienza e tolleranze)
e non solo, dalle foto si vede che ha un monte di bave di fusione, e una pessima qualità della ghisa e lavorazioni
sicuramente non sembra un qualcosa di affidabile (al causa del monofascia, inutile su un 70cc in ghisa, pure stock)
lascialo perdere, preferirei spendere qualcosa di più e andare su siti affidabili
vai su biollamotors, e prenditi un top nero, che e realmente affidabile e molto meglio rifinito
 
16319015
16319015 Inviato: 3 Gen 2023 20:38
 

Il gt tranquillo che non lo monto io, lo faccio mettere da un meccanico bravissimo e onestissimo (nel senso che fa prezzi davvero buoni per i lavori che fa). Sa lavorare benissimo i gt e le volumetrie dei carter. Suo nipote, un mio amico ci ha portato la moto e gli ha lavorato un dr che fa paura (sempre pistone monofascia, travasi lavorati, carter lavorati, fase di scarico anticipata). A pari elaborazione stava un pelo avanti a un altro mio amico con un top testa viola sempre fatto da lui ma senza lavorazioni. Che tu ci creda o no ma con fresa e tornio é bravissimo e ci sa fare. Credi che riesca a lavorarmelo per ricavarci qualcosa di buono ? Per esempio rimuovendo tutte le sbavature sotto e smussando gli angoli dei travasi ?
Poi se mi dici che proprio non va bene credo che prenderò un top viola, quello con la testa scomponibile.
 
16319076
16319076 Inviato: 4 Gen 2023 15:47
 

Ale_TZR_50 ha scritto:
Il gt tranquillo che non lo monto io, lo faccio mettere da un meccanico bravissimo e onestissimo (nel senso che fa prezzi davvero buoni per i lavori che fa). Sa lavorare benissimo i gt e le volumetrie dei carter. Suo nipote, un mio amico ci ha portato la moto e gli ha lavorato un dr che fa paura (sempre pistone monofascia, travasi lavorati, carter lavorati, fase di scarico anticipata). A pari elaborazione stava un pelo avanti a un altro mio amico con un top testa viola sempre fatto da lui ma senza lavorazioni. Che tu ci creda o no ma con fresa e tornio é bravissimo e ci sa fare. Credi che riesca a lavorarmelo per ricavarci qualcosa di buono ? Per esempio rimuovendo tutte le sbavature sotto e smussando gli angoli dei travasi ?
Poi se mi dici che proprio non va bene credo che prenderò un top viola, quello con la testa scomponibile.


quel dr lascialo fare, prenditi un airsal 70 in alluminio e fallo lavorare a modo, e vedrai che mostro viene fuori
ovviamente se prendi un airsal l'elaborazione che ho detto nell'altro post e ovviamente da riguardare ed adattare per il gt che hai intenzione di prendere
 
16319160
16319160 Inviato: 5 Gen 2023 16:11
 

Io avevo intenzione come gt di mettere a sto punto o un top viola oppure un tpr se mio padre non mi prende il 125, dipende solo da quello. Ma credo che in entrambi i casi prenderò un viola perché é piú affidabile e comunque spinge. Poi, ovviamente l'elaborazione va rivista tipo marmitta top che da quel che so é calcolata apposta per quel gt e altre cose tipo il top a spalle piene
 
16319190
16319190 Inviato: 5 Gen 2023 22:33
 

Ale_TZR_50 ha scritto:
Io avevo intenzione come gt di mettere a sto punto o un top viola oppure un tpr se mio padre non mi prende il 125, dipende solo da quello. Ma credo che in entrambi i casi prenderò un viola perché é piú affidabile e comunque spinge. Poi, ovviamente l'elaborazione va rivista tipo marmitta top che da quel che so é calcolata apposta per quel gt e altre cose tipo il top a spalle piene

allora, qua sotto ti scrivo tutto quello che dovresti prendere per fare una elaborazione a modo su un top viola:
albero top spalle piene corsa standard
kit paraoli
kit pompa acqua
rimozione miscelatore (obbligatoria)
collettore top oko28
pacco stage6 bipetalo
secondo radiatore se ne sei sprovvisto
carburatore pwk/ dell'orto 24mm
filtro a cono stage6
marmitta ti straconsiglio la drp calcolata e terminale originale/ giannelli
accensione mvt premium 12 con luci
6 lunga
desmo top
frizione top a denti dritti ( costa tanto, ma ti scarica molto meglio la coppia ed e molto più affidabile dell'originale)
 
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