16315533
Inviato: 28 Nov 2022 14:58
Oggetto: K1100 non parte la pompa benzina
Ciao a tutti, ho un problema che non mi riesce di risolvere, spiego:
Per un certo periodo la moto, un K1100LT 93 ABSI, ha auto problemi di accensione dovuti al fatto che ad minkiam la pompa della benzina non partiva, spegnevo il quadro o aspettavo un po di tempo e tutto tornava normale.
Qualche giorno fa ho spento la moto e ho fatto per riaccenderla dopo un oretta ma da allora la moto non è più partita.
All'accensione si accende tutto il quadro normalmente ma la pompa della benzina non si avvia.
Ho pensato fosse bruciata o che avesse dato il suo, quindi dopo averla smontata l'ho provata alimentandola con una batteria e funziona perfettamente, tra l'altro è la sua originale. (65000 km)
Ho quindi proseguito la ricerca del guasto, ho smontato il galleggiante e l'ho sostituito con uno di scorta che avevo, ho controllato che funzionasse e che con la pompa collegata tutto fosse a posto, essendo tutto a posto ho ricollegato il connettore ma la pompa rimane muta, il galleggiante funziona e la spia della riserva pure.
Ho cominciato a controllare il circuito elettrico e ho verificateo che:
1) il rele funziona e si eccita e chiude reglolarmente il contatto.
2) il fusibile n°6 è a posto
3) il fusibile n°1 è a posto
4) che la tensione ai connettori del relè è giusta
5) che l'interruttore del cavalletto funzionasse e così è.
6) che al connettore femmina 8quello che va ataccato al connettore del serbatoio) a quattro contatti ci siano questi valori a chiave inserita:
6.a) pin cavetto verde marrone 11,8V
6.b) pin cavetto bianco 12 V
6.c) i due rimanenti pin tensione 0
Poi ho provato a staccare il connettore del serbatoio e fare un ponte tra il pin femmina e maschio del cavetto verde marrone e mettendo a massa il serbatoio e la pompa gira, switchando in on l'interruttore Killer switch la pompa si accende e gira per alcuni secondi poi si ferma come da funzionamento normale.
Ricollegando il connettore non da segni di vita.
Ho letto qua e la su forum vari che potrebbero esserci delle interferenze date dai vari elementi dell'iniezione che giustificherebbero questo guasto a causa di iniettori bloccati o comunque mancanza di pressione nel circuito dell'iniezione.
Fino a qui ci sono arrivato ma adesso non so cosa fare.
Qualche suggerimento??
Vi ringrazio per qualisasi commento utile.