Capitello86 ha scritto:
Ciao Paulaine, grazie per aver aperto questa discussione perchè anche io mi faccio lo stesso problema. La mia è del 2014 ed anche io l'ho appena presa
Monta già il cavalletto centrale come optional, ed anche se un po' pesante non trovo difficoltà ad usarlo.
In garage la metto sul centrale, la questione si pone quando vado al lavoro e la lego al palo fuori dall'ufficio: per metterla vicino ed essere comodo con la catenona mi risulterebbe più utile il laterale, però il marciapiede non è "in bolla" per usare un eufemismo, ed ho sempre paura che se qualcuno la dovesse prendere dentro potrebbe buttarla giù, per cui ripiego sul centrale. Come risultato non riesco a legarla bene come vorrei, ed è comunque un po' storta (causa marciapiede). Secondo voi esagero e potrei usare il laterale?
cheers
Se l'appoggio non è pari, io sconsiglierei il centrale. La metterei sul laterale, ovviamente in "contro pendenza". Se si ha paura che la moto sia troppo piegata, si può ovviare con uno spessore sotto al cavalletto.
Sempre con il laterale, un'altra sicurezza in più, se proprio, oltre ovviamente alla marcia inserita, è lasciare "tirato" il freno anteriore (basta un elastico).