mar66 ha scritto:
ora mi è tutto più chiaro,che la distribuzione possa fare quel rumore è plausibile, se la catena sta lenta ,vibra e produce rumore di ferraglia. ma tu vuoi fare i lavori indispensabili o vuoi fare un bel lavoro in modo da non avere problemi per un bel po di anni? nel secondo caso già che ha il motore staccato dal telaio io farei una revisione completa, certo i costi aumenteranno,ma il risultato finale ne varrà la pena,le cose da rinnovare sono il cambio specie gli ingranaggi di 2 e 3 se ricordo bene,che si usuravano in modo eccessivo oltre tutto il resto del motore,fortuna che è un mono, non sai quanti km abbia realmente e cosa ci abbiano fatto. all'epoca chi comprava il TT ci faceva fuoristrada serio, io ci feci 2 rally in Tunisia e Marocco ad esempio....
Si , ho letto dei problemi al cambio.
Stesso problema peraltro che ebbi sul 2kf che mi saltavano le marce .
Su questa sembra andar ancora bene . Il fatto che monti gomme semi stradali (come si vede dal video)e da altri accorgimenti, mi fa pensare che non sia stata sfruttata eccessivamente ( perlomeno dagli ultimi proprietari).
Non vorrei percio' arrivare al cambio o cuscinetti di banco e imbiellaggio .
Mi vorrei limitare a fare distribuzione , frizione ( che attacca malissimo anche provando a regolarla) e al limite tirare giu il gruppo termico e vedere in che condizioni sia e rimetterlo a nuovo.
Credo, spero dovrebbe bastare per dargli una rinfrescata ...