tibbs ha scritto:
Ciao,
dubito che troverai risposte esattissime su un mezzo non troppo diffuso come quello. Di certo un motore simile sarà abbastanza parco, ma è difficile quantificarlo anche perché i consumi dipendono molto dall'utilizzo (se cittadino, extraurbano, sempre con il gas aperto, ecc.), ma direi che i 25 km/l che promettono non dovrebbero essere irraggiungibili.
Il consumo, per quanto importante, lo prenderei veramente in considerazione se ne facessi un uso particolarmente intenso, ma rischi che la moto diventi a quel punto costosa su altri fronti (pneumatici, manutenzione).
Sulla comodità, a naso, la sella per il passeggero pare piatta e ampia (ma le maniglie in basso non sono proprio il massimo): si tratta però d'una questione abbastanza soggettiva e quindi la cosa migliore sarebbe provarla in coppia anche se, consiglio spassionato, trattandosi di prima moto mi farei le ossa prima di portar con me un passeggero.
per una moto di neanche 150kg mossa da un 450cc mono da 30cv, 25km/l non sono certo un consumo poi così basso
ma giustamente a meno che non ci fai 10 mila km al anno, la differenza tra una moto che ne fa 25 o una che ne fa 30 è relativo, piuttosto pensa al costo di assicurazione e manutenzione