pazuto ha scritto:
Perché in coppia dovrebbe cercare altro? Col tris di borse non penso abbia qualcosa da invidiare alle più grosse 1200.....
Poi dipende dalla corporatura, ho una coppia di amici che in due fanno 210 kg, e anche la loro gs sembra.piccola, con loro a bordo....
Non è quello il punto...
ton1x ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
Ciao, io ho una tracer 900 gt e non posso che consigliartela..
Con i soldi che ti avanzano ci scappa mono piu cartuccie e ti ritrovi una moto assolutamente valida, divertente e comoda anche per fare turismo a medio raggio.
Se la moto invece la usi in coppia, cerca altro.
Eh sì perchè sia mai che è piccolina e lenta in due
e nemmeno questo, per carità.. ma non bastano due borse e una sigla GT a fare di una moto una tourer...
LA tracer 900GT non è una moto progettata per la guida in coppia.
Le borse laterali sono solo da 20 lt e la moto stessa, derivata dalla mt09, ha un peso traportabile uguale a quello della naked da cui deriva, motivo per cui alla nuova Tracer 9 non hanno solo riprogettato il telaio e messo borse da oltre 30lt, ma hanno anche e soprattutto ridisegnato e rinforzato il telaietto posteriore per aumentarne il peso trasportabile.
Già questo ti da un idea di che moto è la tracer 900...
E poi mancano tutte quelle accortezze che una moto da guida in coppia deve avere( come il GS che hai citato) e cioè un freno posteriore tarato anche per l'uso in coppia, un erogazione dolce nei primi gradi di apertura e assolutamente priva di on off in modo da nn far scapocciare il passeggero ad ogni riapertura, sospensioni che annullano ogni trasferimento di carico, imbottitura sella passeggero, protezione aerodinamica, 0 vibrazioni a ritmi autostradali, etc etc.. il GS in questo, a parer mio, è la miglior moto in circolazione, favolosa in singolo, quasi perfetta in coppia.
Detto questo, io in 3 anni scarsi ci ho fatto quasi 40000 km e ne sono veramente soddisfatto, una volta rifatte le sospensioni è veramente valida e versatile...ci vado a lavoro, al mare, il sabato ci smanetto a bei ritmi sui passi di montagna e appena posso ci viaggio, comodamente, ma da solo. Se l'uso prevalente fosse in coppia la cambierei per un gs, se volessi una moto con cui fare il TT prenderei qualcos altro. Se devi portare la ragazza a fare il giro del lago va bene anche una r1 sia chiaro..