Abbandono l'idea delle sportive per un semplice motivo: sono comode come un letto di chiodi
CoffeeWolf ha scritto:
Anche io lascerei perdere l'idea di una sportiva, ma per altre ragioni (a parte che non credo sia illegale modificare il manubrio, Tonix, ma magare sbaglio). Poi dipende anche da che sportiva intendi. Se parli di una Aprilia Tuono o Rs660 ancora ancora, se parli di CBR600RR o una R6 direi di no. Però sella, sospensioni, ergonomia e motore saranno tarati per un uso molto diverso dal tuo e avrebbe poco senso.
Quello che mi stupisce è che tu, UncleToma, ha evidentemente tanta esperienza eppure sei davvero tanto preoccupato dell'altezza. Hai provato nel corso degli anni ad abbassare le varie moto con leveraggi specifici?
Io fossi in te, se cercassi leggerezza ad ogni costo, comincerei a guardare moto come la KTM Adventure 390 a questo punto e mi interesserei sul come 'abbassarla se necessario'.
Ti lascio un link a un sito che magari conosci o magari no, ma che potrebbe certamente esserti utile per 'vedere come staresti in sella'
:
Cycle-ergo.com
Non conoscevo il sito, bella li, mi ci sto divertendo un mondo a vedere come posso trasformare una moto alta in una adatta alla mia bassezza
(peccato che il database sia aggiornato a 7 anni fa)
Concordo con Lario650 sulla questione "noi bassi" (poi si deve considerare che da una certa età in poi l'essere umano perde centimetri), ora il mercato non ci considera