Ciao a tutti i forumisti,
Apro un nuovo Topic, perchè mi stò scervellando nella ricerca di una moto da "viaggio", che non costi uno sproposito per l'acquisto (e men che meno per la manutenzione!)... ma non riesco a trovarla.
Partiamo da un presupposto: quando specifico da "turismo", NON intendo tutte quelle endurone stradali/crossover che ora vanno tanto di moda (non lo dico in senso dispregiativo) come il GS o affini.
Lo so che ci si viaggia bene, ma non è ciò che cerco.
Per moto da Viaggio intendo un mezzo che fornisca una COMPLETA (o quasi) protezione da vento e acqua, nella zona delle gambe (quindi carenature abbondanti) e del busto (parabrezza molto ampi)... quindi non disdegni tratte autostradali. Inoltre, è necessario un comfort di seduta per lunghe percorrenze, sia per pilota che per passeggero.
Giusto per citarne alcune, e per rendere anche un idea "visiva" di quello che cerco, le mie moto ideali sarebbero tipo:
-BMW: Le varie RT, o le K (in versione GT o LT)
-Triumph Trophy
-Yamaha FJR-1300
-Kawasaki GTR-1400
-Honda ST "Pan-European"
Il mezzo sarebbe sfruttato per lo più per il quotidiano commuting casa-lavoro, e per le uscite fuori porta nel W.E. So già che nell'utilizzo cittadino, le dimensioni notevoli potrebbero dare qualche noia, ma sono disposto a scendere a compromessi, in cambio di un comfort superiore.
(Considerate anche che la moto la userei anche nel periodo invernale, quindi più sono "isolato" dagli agenti esterni, meglio è).
Le moto che ho elencato pocanzi, sarebbero tutte perfette...se non fosse che hanno dei costi di gestione davvero onerosi. Leggendo qua e là, vedo costi di tagliandi da paura... e non potrei permettermelo.
Per farvi capire, il mio metro di paragone è un Suzuki Bandit 600 S (la mia Moto attuale)...un mezzo onestissimo che fà il suo dovere, senza costare troppo.
Ora, non pretendo di trovarne una che abbia gli stessi costi del Bandit...sarebbe chiedere troppo...ma nemmeno che mi costi il quadruplo!
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
Che voi sappiate, esistono dei modelli che possano fare al caso mio?
Andrebbero bene anche cilindrate meno grandi delle varie 1200/300/400... ma dubito che esistano.
Ci tengo a precisare che valuto anche mezzi non più recentissimi (direi fino al 2000)...basta che corrispondano alle mie richieste.
Vorrei stare sui 5K Euro di acquisto, e per i tagliandi indicativamente sulle 150/200 Euro...escludendo rotture occasionali... tocco ferro (
![0509_lucarelli.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_lucarelli.gif)
Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere, e mi sappia aiutare!
![0510_inchino.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_inchino.gif)
Un caro saluto.