tibbs ha scritto:
Ciao,
trattandosi di prima moto, eviterei senz'altro un mezzo nuovo e costoso per tante buone ragioni.
Sul mercato dell'usato, però, le moto depo sono abbastanza costose e, d'altra parte, non conviene quasi mai ripotenziarle perché anziché guadagnarci rivendendole, devi spendere tempo e soldi per le pratiche di ripotenziamento per ritrovarti, spesso e volentieri, una moto castrata rispetto ad un'analoga fullpower (p.e. la z900 che citi).
Il consiglio rimane quindi quello di prenderti un mezzo pronto per la A2, ma in effetti per la tua stazza sarebbe meglio una crossover che non una naked, visto che anche le meglio dimensionate sono comunque un po' strettine. Ti consiglierei - se proprio deve essere naked - mezzi come il CB500 o la Z400 (rigorosamente usati), se poi vuoi proprio rivolgerti al nuovo depotenziato, prenderei qualche mezzo meno costoso, come una SV650, perché alla fine è inutile avere una ciclistica performante ed un motore strozzato.
grazie del consiglio, non escluderei una moto nuova poiché nonostante non abbia una esperienza immensa guido comunque moto da 4 anni e penso di saperla portare ed inoltre non ho troppi problemi di budget. La mia idea era di prendere una moto guidabile con a2 che poi si poteva ripotenziare quando avrò a3 e che avrei tenuto poi fino allo sfinimento(o comunque come 2a moto). Riguardo le naked che mi citi vanno bene per viaggiare senza troppi compromessi? pensavo più ad una moto con triangolazione sella-manubrio-pedane di una naked ma carenata e con un capolino tipo Yamaha fazer o Aprilia tuono.