16301019
Inviato: 21 Ago 2022 16:28
Oggetto: Problema cambio honda integra 750
Salve a tutti, sono giovanni un felice possessore di honda integra 750.
Vi racconto la mia disavventura e spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione in proposito, dato che qua a messina i meccanici honda sono stati un pò vaghi e domani devo portarla da un altro meccanico per la diagnosi:
Dall'inizio della stagione estiva riprendo la moto e ai primi giorni di caldo afoso noto che il cambio, a scalare, rallenta un pò, fino ad arrivare al punto che se ne va in blocco.
Questa situazione si ripresenta diverse volte e quindi mi reco al primo meccanico honda ufficiale che come prima cosa fa il cambio olio e filtri e tutto funziona alla perfezione.
Secondo loro l'olio non era adatto e il filtro pure, anche se i ricambi li avevo presi all'honda l'anno precedente e chi me li ha venduti me li ha passati come originali, ma comunque tutto funziona, ma solo per 500 km.
il problema si ripresenta un'altra volta fino al blocco totale del cambio.
la riporto all'officina che mi ha fatto i lavori e li hanno dato le prime considerazioni (motorino cambio o sensori) ma senza guardarla sul banco non possono dare un responso effettivo.
Domani la porto e faccio sapere.
Preciso che questo problema me lo fa quando la moto è molto calda, in quanto in un'andatura di 80 km con aria fresca la moto non presenta problemi.
quindi io mi dico: il motorino del cambio (di cui mi sono informato e costa sulle 500 euro) è possibile che sia da sostituire dato che, per logica se avesse qualche problema la moto non dovrebbe funzionare proprio?
A qualcuno è successo tutto questo?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo di lettura e per le eventuali risposte.