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Gomme per la Brutale 910s
16297432
16297432 Inviato: 25 Lug 2022 9:21
Oggetto: Gomme per la Brutale 910s
 

Salve,
mio fratello ha appena preso una 910s e non sa che gomme montare.

Andrebbe di Diablo rosso 2 (non sono vecchie?) ma sto notando pure le Mitas Sportforce+, che ne pensate?

l'uso sarà turistico ovviamente, no pista no gare o altre cose la userà per veloci passeggiate non altro.

O meglio spendere per le rosso 3 ??? ripeto l'uso sarà solo estivo e turistico.
 
16297494
16297494 Inviato: 25 Lug 2022 14:12
 

Ciao .
Ho avuto sia le Rosso 2 ( Bandit 1250 ) , sia le Sport Force plus ( Versys 1000 ) .
Secondo me le prime sono fra le peggiori Pirelli prodotte , decisamente poco eclettiche ( con freddo e/o bagnato avevo davvero poca confidenza ) , molto buone da nuove/seminuove nell' uso spinto , bisognose di paziente riscaldamento , sono peggiorate drasticamente appena hanno raggiunto il 40 / 50 % d' usura .
Con le Mitas , nonostante siano poco eclettiche pure loro , mi sono trovato molto meglio .
Anche a freddo mi hanno sempre dato buon feedback , sebbene si esprimessero al meglio su fondi asciutti e temperature medio-elevate .
E fino ai marcatori di usura mi hanno fatto divertire , senza eccessivi decadimenti comportamentali .
Però tu scrivi di uso turistico , perciò ti metto la pulce nell' orecchio : Mitas Touring Force .
Rispetto alle Sport Force si perde un poco di appoggio nella guida molto sportiva ( erano comunque sufficienti per trovare scarsa la luce a terra del Versys ) , però durano di più , hanno un profilo più "amichevole" ( rotondo ) , rendono molto bene col freddo e/o acqua , sono più longeve ( posteriore bimescola ) .
E , ovviamente , come le "SF" , permettono di risparmiare un pò di euro , rispetto ad altri concorrenti di gamma .
Se il contesto d' uso è quello dichiarato , secondo me sono uno dei migliori "best buy" sul mercato .

Nuovi pneumatici Mitas TOURING Force [Pareri e discussioni]

P.S. : aggiungo il link del topic relativo...... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ansetup il 25 Lug 2022 17:02, modificato 1 volta in totale
 
16297503
16297503 Inviato: 25 Lug 2022 15:20
Oggetto: Re: Gomme per la Brutale 910s
 

floop ha scritto:
Salve,
mio fratello ha appena preso una 910s e non sa che gomme montare.

Andrebbe di Diablo rosso 2 (non sono vecchie?) ma sto notando pure le Mitas Sportforce+, che ne pensate?

l'uso sarà turistico ovviamente, no pista no gare o altre cose la userà per veloci passeggiate non altro.

O meglio spendere per le rosso 3 ??? ripeto l'uso sarà solo estivo e turistico.


pirelli rosso IV...... hai ottime doti anche con fondi bagnati o umidi e pieghi bene e durano abbastanza per uso turistico.... per godere pirelli SP V3.... durano 2500 km ma porco giuda che gomma da spettacolo...!!!!!
 
16297531
16297531 Inviato: 25 Lug 2022 16:50
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Ho avuto sia le Rosso 2 ( Bandit 1250 ) , sia le Sport Force plus ( Versys 1000 ) .
Secondo me le prime sono fra le peggiori Pirelli prodotte , decisamente poco eclettiche ( con freddo e/o bagnato avevo davvero poca confidenza ) , molto buone da nuove/seminuove nell' uso spinto , bisognose di paziente riscaldamento , sono peggiorate drasticamente appena hanno raggiunto il 40 / 50 % d' usura .
Con le Mitas , nonostante siano poco eclettiche pure loro , mi sono trovato molto meglio .
Anche a freddo mi hanno sempre dato buon feedback , sebbene si esprimessero al meglio su fondi asciutti e temperature medio-elevate .
E fino ai marcatori di usura mi hanno fatto divertire , senza eccessivi decadimenti comportamentali .
Però tu scrivi di uso turistico , perciò ti metto la pulce nell' orecchio : Mitas Touring Force .
Rispetto alle Sport Force si perde un poco di appoggio nella guida molto sportiva ( erano comunque sufficienti per trovare scarsa la luce a terra del Versys ) , però durano di più , hanno un profilo più "amichevole" ( rotondo ) , rendono molto bene col freddo e/o acqua , sono più longeve ( posteriore bimescola ) .
E , ovviamente , come le "SF" , permettono di risparmiare un pò di euro , rispetto ad altri concorrenti di gamma .
Se il contesto d' uso è quello dichiarato , secondo me sono uno dei migliori "best buy" sul mercato .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Bisogna capire cosa si intende per uso turistico, ma quello che dice An ha senso.
 
16297543
16297543 Inviato: 25 Lug 2022 20:36
 

L'uso turistico che si fa con una naked: non ci devi andare a capo nord ma farti 6500-7000 km durante la bella stagione. Con le Pirelli Rosso 3 per ora ho fatto 5000 km e il gommista mi ha detto che ho battistrada ancora per 1500 km.
 
16297626
16297626 Inviato: 26 Lug 2022 10:28
 

posso essere poco utile.. mai montato gomme che fanno oltre 3000/4000 km... al massimo le scorpion trail su smr 990 ma a 4000/4500 cambiate... dietro erano alla frutta assoluta ma tieni conto che uso smr 990 solo strade montagnine o provinciali non autostrada.... e spesso in due anche in andatura veloce.

ciauxxxxx
 
16297698
16297698 Inviato: 26 Lug 2022 22:58
 

Grazie delle risposte

Uso turistico nel senso che è un tipo tranquillo, certo piega ma non va a fare il tempone o il primo del gruppo né ovviamente pista appunto pensavamo di risparmiare con le Mitas.
 
16297752
16297752 Inviato: 27 Lug 2022 10:31
 

floop ha scritto:
Grazie delle risposte

Uso turistico nel senso che è un tipo tranquillo, certo piega ma non va a fare il tempone o il primo del gruppo né ovviamente pista appunto pensavamo di risparmiare con le Mitas.



Delle mitas come conti sport attack ne ho sentito parlare benissimo, personalmente non so ma moltissimi parer favorevoli anche da chi ne fa un uso meno turistico... ne parlano tutti bene, io direttamente non hopossibilità di dare riscontri personali se nessun mezzo stradale ma VOX POPULI, VOX DEI si usa dire.

ciauxxxx
 
16297792
16297792 Inviato: 27 Lug 2022 17:59
 

sbkduca ha scritto:
Delle mitas come conti sport attack ne ho sentito parlare benissimo, personalmente non so ma moltissimi parer favorevoli anche da chi ne fa un uso meno turistico... ne parlano tutti bene, io direttamente non hopossibilità di dare riscontri personali se nessun mezzo stradale ma VOX POPULI, VOX DEI si usa dire.

ciauxxxx


belle pure loro e costano 170 euro la coppia contro 157 delle sf+ su gommaplanet... mmm quasi quasi Continental è più "sicuro" come marchio
 
16297817
16297817 Inviato: 27 Lug 2022 21:28
 

io ho appena preso un treno di ContiSportAttack4 e le ho pagate 288 euro... altro che 170....
Le monto domani, vediamo come andranno.
Non dovrebbero giocare nella stessa categoria delle Mitas...
 
16297821
16297821 Inviato: 27 Lug 2022 21:56
 

CoffeeWolf ha scritto:
io ho appena preso un treno di ContiSportAttack4 e le ho pagate 288 euro... altro che 170....
Le monto domani, vediamo come andranno.
Non dovrebbero giocare nella stessa categoria delle Mitas...
credo intendesse le prime sportattack...

Con 260 circa prendo le rosso 3 e ciao ciao
 
16297830
16297830 Inviato: 27 Lug 2022 22:38
 

floop ha scritto:
credo intendesse le prime sportattack...

Con 260 circa prendo le rosso 3 e ciao ciao


Ne sto vendendo un treno praticamente nuovo se vuoi icon_asd.gif
Le aveva montate la mia RSV4 che però si trova meglio con delle slick icon_mrgreen.gif
 
16297863
16297863 Inviato: 28 Lug 2022 8:27
 

CoffeeWolf ha scritto:
io ho appena preso un treno di ContiSportAttack4 e le ho pagate 288 euro... altro che 170....
Le monto domani, vediamo come andranno.
Non dovrebbero giocare nella stessa categoria delle Mitas...


il confronto con i prezzi odierni NON HA SENSO... è una follia.. vendono SP V3 pirelli a torino e milano a 400 eu coppia... ergo.... ora i prezzi sono così drogati da speculazioni da delinquenti che non ha senso proprio il confronto.
 
16297875
16297875 Inviato: 28 Lug 2022 9:00
 

sbkduca ha scritto:
il confronto con i prezzi odierni NON HA SENSO... è una follia.. vendono SP V3 pirelli a torino e milano a 400 eu coppia... ergo.... ora i prezzi sono così drogati da speculazioni da delinquenti che non ha senso proprio il confronto.


Ma che vuol dire sto commento?
L'anno scorso un treno di S21 (180 posteriore) le avevo pagate 185 euro, quest'anno mi sono costate 60€ in più (e me le hanno rubate, non le ho più trovate e ho comprato le Continental), ma anche un anno fa la fascia di prezzo delle Mitas è diversa sia da Bridgestone che da Continental.
 
16297877
16297877 Inviato: 28 Lug 2022 9:09
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ma che vuol dire sto commento?
L'anno scorso un treno di S21 (180 posteriore) le avevo pagate 185 euro, quest'anno mi sono costate 60€ in più (e me le hanno rubate, non le ho più trovate e ho comprato le Continental), ma anche un anno fa la fascia di prezzo delle Mitas è diversa sia da Bridgestone che da Continental.


gas che costa +600% .. energia elettrica 250% in più.... ovvio che le gomme vengono messe in vendita al prezzi elevati, hanno produzioni abbassate per ridurre i costi ma l'utile deve esserci lo stesso sennò chiudono,... , tu le vuoi e tu le paghi.... ora ti è chiaro in questo modo?.... non fai mai la spesa al super..? non compri gelato ai figli..?... non compri motori elettrici per la tua azienda... non compri lamiere.. non compri materiali edili..?

chi può sta facendo ASTA alla vendita... hanno poche gomme e se le vuoi le paghi.... tutto qui, 90% speculazione e 10% vero aumento dei costi....... come le moto usate 30% n più senza se e senza ma... idem macchine...

ciauxxxxx
 
16297878
16297878 Inviato: 28 Lug 2022 9:12
 

Mi sa che non hai capito... Bene così.
 
16298005
16298005 Inviato: 28 Lug 2022 21:11
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ne sto vendendo un treno praticamente nuovo se vuoi icon_asd.gif
Le aveva montate la mia RSV4 che però si trova meglio con delle slick icon_mrgreen.gif


rosso 3 120/70 e 190/55?
 
16298015
16298015 Inviato: 28 Lug 2022 22:56
 

floop ha scritto:
rosso 3 120/70 e 190/55?


Sì XD
 
16298202
16298202 Inviato: 30 Lug 2022 8:14
 

Ciao, per l’utilizzo che hai descritto combinando una spesa inferiore una scelta adatta potrebbe essere anche il nuovo Dunlop Qualifier Core, oppure anche il nuovo Road Attack di Continental. Ovviamente spendendo di più non avrei dubbi ad andare sulle ultime versioni dei vari prodotti come, ad esempio, Road Attack 4 piuttosto che 3, Diablo Rosso 4 piuttosto che 3, M9RR piuttosto che M7 RR. Le Mitas Sport a mio parere, le EV in particolare modo, sono molto orientate verso l’utilizzo sportivo, di questa marca meglio allora le Touring.
 
16298203
16298203 Inviato: 30 Lug 2022 8:29
 

Diegoso41 ha scritto:
Ciao, per l’utilizzo che hai descritto combinando una spesa inferiore una scelta adatta potrebbe essere anche il nuovo Dunlop Qualifier Core, oppure anche il nuovo Road Attack di Continental. Ovviamente spendendo di più non avrei dubbi ad andare sulle ultime versioni dei vari prodotti come, ad esempio, Road Attack 4 piuttosto che 3, Diablo Rosso 4 piuttosto che 3, M9RR piuttosto che M7 RR. Le Mitas Sport a mio parere, le EV in particolare modo, sono molto orientate verso l’utilizzo sportivo, di questa marca meglio allora le Touring.

Grazie del pensiero
In effetti le sport force forse vanno tenute calde no? Ev ancora peggio forse
 
16298220
16298220 Inviato: 30 Lug 2022 14:12
 

floop ha scritto:
Grazie del pensiero
In effetti le sport force forse vanno tenute calde no? Ev ancora peggio forse



Con le Sport Force ( Versys 1000 ) io ho smanettato anche in inverno .
Non sono particolarmente critiche , perchè hanno sempre reazioni progressive , bagnato incluso .
Però non sono certo le più indicate , in contesti d' uso simili , soprattutto se chi guida non ha moltissima esperienza .
Di tutt' altra pasta le "TF" , molto più eclettiche e sempre affidabili .
Se non si cerca costantemente di arrivare per primi in cima al Passo , sono da preferire , a mio parere .
Non mi esprimo sulle "EV" , che non ho mai provato .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16298221
16298221 Inviato: 30 Lug 2022 14:27
 

ansetup ha scritto:
Con le Sport Force ( Versys 1000 ) io ho smanettato anche in inverno .
Non sono particolarmente critiche , perchè hanno sempre reazioni progressive , bagnato incluso .
Però non sono certo le più indicate , in contesti d' uso simili , soprattutto se chi guida non ha moltissima esperienza .
Di tutt' altra pasta le "TF" , molto più eclettiche e sempre affidabili .
Se non si cerca costantemente di arrivare per primi in cima al Passo , sono da preferire , a mio parere .
Non mi esprimo sulle "EV" , che non ho mai provato .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
grazie ma tanfo sarà usata d'estate... Era in effetti una domanda posta male
 
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