JayTFW ha scritto:
Miscela grassa e carburazione grassa sono due cose diverse, uno é il rapporto olio/benzina e l'altra miscela/aria.
Ovviamente più olio si mette nella miscela più residui si avranno e meno benzina si avrà nella camera di scoppio, quindi meno potenza.
Comunque si, un minimo di olio puoi anche pensare di metterli direttamente nel serbatoio ma ovviamente non troppo (tipo 10ml per litro di benzina o anche qualcosa di meno)
Per i getti prova come ti ho consigliato sopra, 80 massimo e 34 minimo, poi prova a giocare un po' con lo spillo magari informandoti su qualche topic della carburazione dove sicuramente spiegano meglio di me
Ciao, scusa se rompo ancora però dopo molte prove ho carburato così: minimo 34, massimo 68, spillo a metà tacca e vite aria a 2/2,5 giri.
La carburazione sembra andare bene, non ci sono nè vuoti nè esitazioni e il motore sembra abbastanza fluido e lineare nell'erogazione.
C'è solo un problema, la candela è sempre completamente imbrattata anche con questi getti, anche dallo scarico della marmitta se ci metto il dito c'è olio di colore nero, cosa può causare ciò?
E' colpa della marmitta che tappa e quindi ci sono questi residui?
Poi oggi dopo aver scaldato per bene il motore, mentre viaggiavo ho provato a fare una piccola tiratina (il motore ha 100 km di vita) che è durata pochi secondi massimo 10 per esagerare, i giri li ha presi abbastanza in fretta però verso i 70 km/h lo scooter cominciava a murare, attualmente monto rulli da 6g.
Questa bassa velocità può essere causata dal fatto che il motore è ancora in rodaggio? O è tutta colpa della marmitta che tappa un po'? O forse massimo un po' magro?