16295890
Inviato: 18 Lug 2022 16:40
Oggetto: Scooter si accende solo se prima stacco e riattacco il quadr
Ragazzi buongiorno, sono nuovo del forum. Ero un felice possessore di un T5 finoa che me l'hanno rubato. Avendo necessita, ho preso il primo scooter usato che ho trovato; trattasi di Epicuro 150 del 2000.
Lo scooter in effetti è andato oltre le mie aspettative come prestazioni. Tutto sembrava andare per il meglio quando, ritirato dall'officina che mi aveva cambiato frizione e gomma posteriore, lo scooter inizia a dare problemi.
In pratica mentre cammino si spegne come se non arrivasse più corrente.
Poi, se stacco e riattacco il quadro, parte a primo colpo. Se non lo faccio, posso stare per ore a provarci ma non riparte più.
Dopo che riparte, dopo qualche metro, si spegne di nuovo.
L'ultima volta, per tornare a casa, mentre ero in marcia, appena sentivo che il motore si spegneva, senza fermarmi, staccavo e riattaccavo il quadro e continuavo a camminare..... Solo una volta, stabilizzato a 30km/h, senza accellerare, ho fatto qualche km.
Avete idea di cosa possa essere? mi fa strano non tanto che si spegne, ma quanto per farlo partire devo staccare e riattaccare il quadro.
Quello dell'officina non ha idea di cosa possa essere. Era propenso per il codice della chiave... ma dubito che siano chiavi col codice.
Grazie in anticipo.