italyonbike ha scritto:
Il diagramma è la cosa insieme alla compressione che fa più differenza.
Diciamo che io ti dicevo di misurare la distanza di squish e se sei più alto di 0,7-0,8 mettere guarnizioni più sottili sotto il basamento.
Se vuoi puoi misurare la distanza luce scarico bordo cilindro(altro parametro importante).
Se tu fossi a squish 1-1,1 e metti una guarnizione 0,3-0,4 più sottile il motore cambierebbe tantissimo più che a cambiare accensione a costo 0.
Io sulla minimoto sono arrivato a mettere guarnizioni 0,05-0,10 per fare lo squish a 0,45.
ok allora questo weekend misuro lo squish che mi sembra una cosa abbastanza semplice da fare... mentre per l'altezza di scarico, ho appena letto una guida a riguardo, ma mi sembra di capire che per modificarle bisogna direttamente lavorare il cilindro con un dremel, o ci sono altri modi? tipo variando lo spessore delle guarnizioni? mi sembra di capire che più è in alto più si ha coppia in basso, più è in basso e più si ha potenza in alto, giusto?