Kino87 ha scritto:
Partivo dalla tua stessa situazione con il DRZ, nel mio caso non c'era proprio niente, giusto il tasto per l'accensione, un interruttore che fungeva da chiave ed il clacson.
L'impianto me lo sono rifatto io da 0 praticamente, prendendo corrente direttamente dalla batteria, mettendo tutto sotto un relé legato alla chiave (che ho messo al posto dell'interruttore)
Praticamente ho messo dietro al faro una scatola per progetti elettrici piccolina con dentro il relé frecce e un paio di relé per il faro (abbagliante/anabbagliante) e il blocchetto della chiave, il resto è stata solo questione di cablare correttamente il tutto.
Ho finito per aggiungere frecce, faro e strumentazione (tachimetro, contakm, contagiri).
Partendo da 0 e avendo capacità molto limitate anche con saldature ed elettronica c'è voluto un po' ma a ripensarci non era niente di complicato.
p.s. Se decidi di intraprendere questa via non fare il mio errore e spendi 2 soldi per un buon set di connettori automotive, che a prendere roba cinese perdi più tempo a bestemmiare per connettori fragili/fallati che a lavorare sull'impianto elettrico
Wow che lavoretto! Grande! no ecco non ho proprio esperienza con questo genere di lavori... finché si parla di fare un tagliando basic ok ma più di li non sarei in grado. rischierei di far danni.
ma secondo te è possibile fare un cablaggio solo per le frecce? lasciando tutto il resto così com'è. si il faro resterebbe non in regola perché non ha l'abbagliante e quindi resterebbe un lavoro fatto a metà (quindi non molto sensato) ma sarebbe già una spesa ben diversa almeno credo. (blocchetto devio luci per azionarle + frecce + specchietto + impianto elettrico frecce)..
tanto da dare una parvenza di regolarità e non farmi proprio dare una stangata per tutte le mancanze.