quando hai messo il 100 prova a tirare l'aria se migliora ancora vuol dire che sei ancora magro.
Per un 30 sembrerebbe giusto un 120 come getto poi non so.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16287583
16287583
Inviato: 4 Giu 2022 12:49
Ok, l’unico problema è che quando avevo messo il 120 mi affogava anche a 2/3 si gas e fumava, quindi secondo me era grasso..
Comunque ora provo a risalire piano piano e vedo se trovo il giusto gigle
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288048
16288048
Inviato: 6 Giu 2022 17:13
Novità ?
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288050
16288050
Inviato: 6 Giu 2022 17:26
Non ti ho riscritto perché ho avuto la febbre 😒
Poco fa ho montato il 100 ma non l’ho ancora provata bene, da fermo mi sembra migliorata molto, anche se a gas tutto aperto fa sempre uguale.
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288054
16288054
Inviato: 6 Giu 2022 17:36
Quando stai meglio provala in movimento e prova a tirare l'aria mentre vai per vedere se sei ancora magro.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288056
16288056
Inviato: 6 Giu 2022 18:08
Sono uscito adesso per provare, purtroppo ancora non ci siamo, la differenza è che prima con il gigles 96 se aprivo tutto affogava proprio, ora invece con il 100 scoppietta.
Ho provato a tirare l’aria ma non cambia nulla..
Che dici?
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288065
16288065
Inviato: 6 Giu 2022 18:29
Lo spillo in che posizione è ?
Proverei a scrivere in polini dicendo che spillo e che polverizzatore hai per sentire se consigliano qualcosa di diverso per il 4 tempi.
Bisognerebbe vedere se il galleggiante è regolato il modo corretto(però penso di si)
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288068
16288068
Inviato: 6 Giu 2022 18:31
Che casino..
Una cosa.. ma la vite quella accanto all’aria se avvito ingrassa o il contrario?
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288070
16288070
Inviato: 6 Giu 2022 18:35
La vite senza la molla funziona solo nel primo 3 di acceleratore quindi in alto non cambia niente.
Guarda lo spillo.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288071
16288071
Inviato: 6 Giu 2022 18:36
Ho un dubbio, non è che mi rimane l’aria sempre aperta? Perché se tiro o meno la levetta dell’aria non cambia assolutamente niente..
Perché no torna poco anche il fatto che la candela sia sempre sporca, come se fosse sempre grasso ma non è possibile, e poi a motore caldo non mi regge il minimo
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288072
16288072
Inviato: 6 Giu 2022 18:38
Chiaro che se è così abbiamo da fare prove senza capire niente
Ruotandola si alza e si abbassa deve stare bassa quando non è inserita.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288077
16288077
Inviato: 6 Giu 2022 19:08
La levetta se la tiro va in tensione quindi mi sembra che funzioni, però a motore acceso non cambia nulla se lo tiro o no, strano..
Provo a rismontare l’aria per vedere se lavora bene, se funziona non capisco cosa possa essere
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288086
16288086
Inviato: 6 Giu 2022 19:23
Il funzionamento è ruotandola.
Se è già aperta tu la senti tendere comunque se tiri verso l'alto, prova a girare in senso anti orario mezzo giro
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288089
16288089
Inviato: 6 Giu 2022 19:31
Che figura di m***a.. non ci credo!
Scusami tantooooo, è il cavo troppo corto, mi faceva restare l’aria aperta 😔
Ora l’ho sistemato, che prove faccio? Ricomincio da capo con i getti?
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288094
16288094
Inviato: 6 Giu 2022 20:12
A questo punto cosa devo fare? riparto con un getto più piccolo o più grande?
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288138
16288138
Inviato: 7 Giu 2022 2:09
A sto punto devi rifare tutto anche il minimo.
Io partirei con un 120.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288149
16288149
Inviato: 7 Giu 2022 7:52
Il getto minimo non l’ho cambiato quindi l’ho ricarburato con le vite e via.
Devo trovare il getto massimo giusto adesso 😓
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288154
16288154
Inviato: 7 Giu 2022 8:09
Si ma bisogna sapere se il getto del minimo è giusto per il tuo motore.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288159
16288159
Inviato: 7 Giu 2022 8:51
Ma il getto del minimo non da problemi nell’ultimo quarto di gas se non sbaglio..
Io ho problemi sono nell’apertura totale del gas, per il resto gira molto bene
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288160
16288160
Inviato: 7 Giu 2022 8:58
ok allora va bene non sapevo se era cambiato mettendo a posto l'aria
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288163
16288163
Inviato: 7 Giu 2022 9:01
No no è rimasto uguale, solo che ora gira meglio, vado a provare il 120! Vediamo che succede
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288195
16288195
Inviato: 7 Giu 2022 10:57
Aggiornamento:
Al minimo mi fa fumo, forse è grosso il getto minimo?
Finalmente però ora con il 105 se apro piano piano arrivo ad aprire tutto il gas, se invece apro tutto di colpo no. Altra cosa ora è peggiorato se vado piano tende a ingolfarsi un po’
Forse devo abbassare lo spillo di una tacca per risolvere questi problemi?
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288196
16288196
Inviato: 7 Giu 2022 11:01
Direi di si a tutte e due le cose.
Guarda che quando si cambia un carburatore è normale tribolare un po'.
Dimmi su che tacca hai lo spillo.
Se smagrisci il getto minimo ti toccherà ingrassare un po' il massimo.
Se fuma vuol dire che è tanto grasso, un po' strano che non lo facesse prima.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288208
16288208
Inviato: 7 Giu 2022 11:19
Forse sono anche io che non riesco a regolare bene le due viti, quella del minimo è quella dell'aria.
Ora smonto lo spillo e ti dico a che tacca è.. non è semplice per non ci si entra, devo smontare il serbatoio o tutto il carburatore.
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288211
16288211
Inviato: 7 Giu 2022 11:28
Lo spillo è nel mezzo, sono 5 tacche in tutto è a quella centrale
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288213
16288213
Inviato: 7 Giu 2022 11:32
A quel punto guarda anche da quanto è il getto del minimo.
La teoria della vite aria(senza molla) trovare il punto di massimi giri e poi tornare indietro di un quarto di giro e poi regolare il numero di giri giusti (direi 1100-1200) con la vite con la molla.
Sali di una tacca verso l'alto così lo spillo scende.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3529
16288226
16288226
Inviato: 7 Giu 2022 12:58
Ok spillo sistemato. Adesso vado a provarla
Per quanto riguarda la vite, puoi spiegarmelo meglio? Non ho capito bene come fare.. cioè quando apro va vite senza molla la vite con la molla deve essere aperto o chiusa? E poi i giri a massimo come faccio a capire quando li ho raggiunti?
Grazie ancora di tutto, sei super gentile!
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288243
16288243
Inviato: 7 Giu 2022 13:51
Wow! Adesso ci siamo quasi, rimane ancora un po’ il fatto che se apro tutto all’improvviso affoga un pochino.. se invece apro piano va..
Che faccio abbasso di due il getto? O cos’altro?
Grazie mille
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288251
16288251
Inviato: 7 Giu 2022 15:26
Ci siamoooooooo!
Ho provato a scendere ed è peggiorato, allora ho messo il 110 e non muore più a gas aperto!
Forse gli manca ancora un pelo, provo il 115, secondo me è perfetto
Niccoclimb
Senza Targa
Ranking: 34
16288262
16288262
Inviato: 7 Giu 2022 16:47
Vedi che stiamo arrivando vicino al 120.
Teoria delle viti
La vite senza molla regola la mandata dell'aria al minimo e nel primo terzo del gas.
Trovi il punto dove il minimo è più alto e poi riavviti di un quarto di giro(ingrassi un pelo) a quel punto sviti o avviti la vite con la molla fino al regime giusto (se hai il contagiri 1100-1200 se no ad orecchio).
Chiaro ?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi