Ciao .
Se il tuo problema è la scarsa protezione della testa , molto probabilmente puoi migliorare la situazione installando un plexi maggiorato specifico per la tua Honda .
Uso il condizionale perchè , come giustamente hai scritto , senza una prova reale risulta impossibile verificare se il teorico miglioramento sarà soggettivamente apprezzabile .
Secondo me ti conviene consultare i siti dei produttori più gettonati , cercando quello che , almeno in apparenza , possa offrire la miglior protezione .
Ho avuto molte moto , fra cui anche diverse naked .
Paradossalmente una delle migliori , dal punto di vista della protezione aerodinamica di busto e testa , è stata una ER 5 Kawasaki , su cui installai un plexi della Givi molto ampio ( alcuni amici dicevano che "nun se poteva vedè".....
) , mi pare il modello A 200.
Con quello avevo busto e testa totalmente isolati da qualsiasi turbolenza e/o spifferi di sorta .
La contropartita era una visibilità non ottimale sotto la pioggia , dato che per guardare sopra il plexi dovevo necessariamente alzarmi dalla sella .
E quando la superficie iniziò a rigarsi finemente ( cosa normale , col tempo ) riuscire a capire cosa avveniva "là davanti" di notte , era un' impresa .
In particolare , quando incrociavo altri veicoli .
Da allora non ho più voluto plexi così alti , optando per modelli ove potevo SEMPRE traguardare sopra il bordo superiore .
Buonasera, si, il problema e’ quello, nella fattispecie il rumore del vento. Ora, ho cambiato tre caschi integrali e il problema persiste, cio’ vuol dire che il casco piu’ di tanto non puo’ fare. Ovviamente il parabrezza deve arrivare a coprire la testa, altrimenti non sarai mai isolato dal vento. Ho visto anche dei deflettori che si montano sul cupolino, ma in ogni caso bisognerebbe provarlo prima di acquistarlo, altrimenti sono soldi buttati.