Inviato: 10 Mag 2022 10:14 Oggetto: Catalizzatore si o Catalizzatore no?
Ciao a tutti, dopo 8!! Anni di astinenza da moto (tutte cilindrata 1000..) ho ripreso una moto 'tranquilla', ma che mi sta dando per ora belle soddisfazioni, il GSR 600..., abito zona Firenze. Ho già i terminali della MIVV, parere mio fantastici, con un bel sound anche con il DB, se poi lo togli SPALANCATI CIELO😬, sto aspettando una cdntrsljna aggiuntiva e poi passo al pignone da 15....tutto nel giro di pochi giorni. Volevo eliminare il Kat e mettere una tubazione o ARROW o MIVV..., secondo voi?
Dipende anche dall' utilizzo. Se bisogna transitare per il centro i viggili si accorgono dall' odore che e' skatalizzata. Anche senza accellerare troppo.
Ciao,
La mia esperienza vota cat sì.
Ho preso una Gsr modificata diretta, e la puzza era davvero assurda, impregnando i vestiti già con il giro fino al bar di partenza.
I passeggeri poi non ne parliamo ...
Io quando andavo in pista montavo il decat.... se ci fai un utilizzo molto sportivo la moto è meno tappata, pesa molto meno del catalizzatore e si scalda meno lo scarico.
Come contro direi puzza infernale e non passi la revisione. Da quando ci faccio un uso prettamente turistico ho rimontato il catalizzatore e non ci penso più.
Effettivamente frà moto/auto catalizzata e versione con scarico libero la differenza di odore è notevole. Poi viaggiando in città i viggili se ne accorgono subito e al limite possono ritirare il libretto e mandare la moto alla revisione straordinaria. Siccome già fanno questioni per i terminali non omologati e altre parti aftermarkt è meglio tenere lo scarico il più originale possibile. Talvolta si trovano in commercio dei catalizzatori metallici più aperti ma sono costosi e non si adattano a tutte le moto.
Mamadou88
MotoGp
Ranking: 1389
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi