CianniCianni ha scritto:
Quello che riportano è solo una sensazione: il motore prendi giri più rapidamente e quindi ti sembra che tiri di più in basso ma dipende solo dal fatto che sale di giri più veloce... è una sensazione che passa col tempo e l'abitudine. Riguardo i consumi è perchè prendendo giri più in fretta inconsciamente il pilota da meno gas (e quindi davvero consuma meno)
, tutto qui!
Ma per ottenere questa sensazione devi apportare 3 modifiche: filtro aria più "aperto" (e volendo opzionalmente nuovi cornetti di aspirazione), decatalizzatore e scarico aftermarket più libero del padellone originale
Grazie per la risposta sto cercando di focalizzare bene la questione tutto qui, perché avevo una mezza intenzione di apporta queste modifiche a step o tutte assieme, sto valutando. l'unico dubbio che mi ballonzola per la testa è che non vorrei spendere circa 1000 euro tra: scarico (decatalizzatore e silenziatore) filtro aria in cotone e centralina, per poi avere si un aumento delle prestazioni, ma un peggioramento nei consumi e un rombo assordante.