Ciao a tutti!
Tra poche settimane dovrò fare l'esame pratico per la patente A3 da privatista con una honda CBF600. La mia domanda è nel percorso veloce (quello da effettuare in meno di 25 secondi) quale marcia conviene inserire?
Io ho provato il percorso un po di volte e metto la seconda subito prima dello slalom poi prima dell'inversione a U scalo in prima. Ho sentito qualcuno dire che l'inversione a U conviene farla di seconda ma io proprio non riesco perché mi sembra che la moto tiri troppo per non spegnersi e non riesco a girarla in così poco spazio.
Voi che marcia avete usato durante l'esame?
Usa la marcia che ti fa sentire più sicuro e fare meno fatica, ognuno ha il proprio modo di guidare, tu devi utilizzare quello che ti è più congeniale.
Io ho fatto tutto in seconda, ma dipende da molti fattori, anche dalla regolazione della moto.
C'è chi lo fa in prima, chi in seconda, chi prima e seconda, ne sentiti alcuni che han fatto alcuni pezzi in terza... Studiati il modo migliore per te e per la moto e fai quello
L'inversione di marcia del percorso veloce non è poi così stretta, strano che tu abbia difficoltà con un 4 cilindri regolare come quello del CBF... partendo dal presupposto che devi farlo come ti senti più tranquillo, magari hai bisogno di fare ancora un po' di pratica prima dell'esame.
Mio figlio ha da poco fatto l'esame da privatista... tra gli esaminati è stato il percorso lento a fare strage, non il veloce...
Allur, parti in prima accelerando e metti la seconda, fai lo slalom tutto in seconda, senti che la moto è troppo lenta o sta per morire gioca con l'acceleratore, appena finisci l'ultimo birillo prima di fare la curva metti la prima, giri, giri, giri appena sei dritto o quasi accelera a tutta velocità e metti la seconda, rifai lo slalom in mezzo ai birilli giocando con il freno posteriore sempre in seconda, ti fermi con la ruota anteriore in mezzo ai birilli e metti i piedi a terra, dopo di che metti la prima e te ne vai a fangul contentamente e con la patente 🤣🤣, facendo così oggi Il percorso veloce l'ho fatto a 22 secondi, l'importante a quanto sono riuscito a capire è accelerare sia all'inizio che all'uscita della curva a U, ovviamente con la velocità adeguata o rischi di sbagliare un birillo
Crown_Poker
Senza Targa
Ranking: 49
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi