Inviato: 12 Mar 2022 23:38 Oggetto: Problema erogazione gsxr 1000 k7
Ciao a tutti ho un problema alla mia gsxr k7, la moto inizialmente aveva problemi solo sopra i 10 mila giri e sembrava non riuscisse a scaricare completamente la potenza salendo ma molto lentamente. Poi ha iniziato a fare lo stesso anche a giri piu bassi. Ho pensato potesse essere dato da un mal funzionamento della pompa benzina o comunque a un non corretto afflusso di benzina. Ho smontato la pompa e trovato il filtro completamente pieno di ruggine. Convinto di aver risolto il problema ho sostituito il filtro con uno nuovo rimontato il tutto e la moto continua a presentare lo stesso problema. Dopo aver fatto una prima prova ho rismontato la pompa perche non avendo pulito il serbatoio dalla ruggine pensavo potesse essersi intasata nuovamente, invece ho trovato il filtro in ottimo stato. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie a tutti in anticipo!
Se la pompa ha funzionato parecchio con il filtro intasato può essere che si sia guastata. Sarebbe da far verificare che sia dentro i parametri di lavoro corretti (portata/pressione)
cambia il motorino della pompa, e verifica che anche il filtrino a valle della pompa sia libero. A volte montano un retino metallico nascosto che si intasa e va pulito.
Ho smontato completamente la pompa pulito i residui di ruggine e cambiato il filtro ora valuto se cambiarla. Forse mi conviene vedere la pressione di lavoro devo solo procurarmi un manometro vi faccio sapere. Grazie per aver risposto
Se il motorino gira e il filtro è libero è certamente il regolatore di pressione che è andato a farsi friggere.
Il problema è che il ricambio del solo regolatore non viene fornito perciò va cambiata tutta la pompa.
Ho misurato la pressione di lavoro della pompa e mi da 3 bar. Rientra nei parametri suzuki che sono 3/3,5
A questo punto credo sia passato qualcosa agli iniettori anche se non mi capacito di come la pompa non si sia starata lavorando con il filtro completamente attappato. Voi cosa ne pensate?
Hai misurato la pressione nell'istante in cui compare il problema? Se hai misurato la pressione sgassando in folle, i 3 bar non contano.... devi provarla su strada quando si presenta il problema.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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