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Honda VFR 1200 - 2010, consigliabile?
16273013
16273013 Inviato: 14 Mar 2022 12:33
 

In sostanza visto che quelle sopra con il budget attuale sono impossibili da comprare devo ridimensionare un po' la mia possibile scelta, tra Tracer 900 di qualche anno fa oppure anche questa V-Strom che sembra interessante.
101 cv sono pochini, nel senso che a questo giro ne avrei voluto una 30ina in più..ma è anche vero che avendoli tutti in basso è un sogno, degli alti mi interessa poco..con la FZ6 che ha la coppia massima a 10 mila giri è snervante a volte perché devi girare altissimo con marce ovviamente basse per avere un po' di brio, ma già sei a velocità indicibili.
Non puoi mica stare a 9000 giri in prima marcia e camminare così.. icon_asd.gif
 
16273017
16273017 Inviato: 14 Mar 2022 12:43
 

Purtroppo è un po' complicata prenderla in quanto a parte il discorso budget preferivo la concessionaria per rateizzare, ma vediamo...
In concessionaria la stessa moto te la vendono sugli 8000 euro guarda gli annunci... E poi fare un finanziamento da loro per un usato non è mai conveniente i tassi sono alti,per me ti conviene prenderla da privato e richiedi un finanziamento ad una qualsiasi finanziaria così ci risparmi un bel po' ...
 
16273020
16273020 Inviato: 14 Mar 2022 12:48
 

vale5-0 ha scritto:
Purtroppo è un po' complicata prenderla in quanto a parte il discorso budget preferivo la concessionaria per rateizzare, ma vediamo...
In concessionaria la stessa moto te la vendono sugli 8000 euro guarda gli annunci... E poi fare un finanziamento da loro per un usato non è mai conveniente i tassi sono alti,per me ti conviene prenderla da privato e richiedi un finanziamento ad una qualsiasi finanziaria così ci risparmi un bel po' ...



Ciao Vale, non ho onestamente esperienza in merito ma se mi dici che allora la differenza tra rate in concessionaria ed eventuale finanziaria in pvt non è tanta, anzi forse è appannaggio della finanziaria, valuterò anche questa opzione.

Grazie.
 
16273021
16273021 Inviato: 14 Mar 2022 12:48
 

Le finanziarie fanno prestiti per acquisto veicoli usati. No problem.
 
16273032
16273032 Inviato: 14 Mar 2022 13:56
 

Le concessionarie non fanno altro che chiedere prestiti a delle finanziarie. Semplice.
Findomestic, Agos e compagnia bella...vai e chiedi...occhio ai tassi da strozzini però.
 
16273040
16273040 Inviato: 14 Mar 2022 14:15
 

Vader ha scritto:
Le concessionarie non fanno altro che chiedere prestiti a delle finanziarie. Semplice.
Findomestic, Agos e compagnia bella...vai e chiedi...occhio ai tassi da strozzini però.
Le finanziarie hanno tassi BEN DICHIARATI. Non è che nascondono le cose. Fanno una previsione e sono molto chiare.
Per quanto anche io abbia avuto bisogno, non mi sono mai potuto lamentare della trasparenza (tra l'altro regolata da un patto di trasparenza appunto).
Nel prospetto sono indicate tutte le spese ed il piano di pagamento.
 
16273043
16273043 Inviato: 14 Mar 2022 14:24
 

marcoxsh ha scritto:

101 cv sono pochini, nel senso che a questo giro ne avrei voluto una 30ina in più..


Ho un Africa Twin 1000, con il solito centinaio di cv o qualcosa in meno. Un tempo avevo una Hornet 600 4 cil sempre con cavalli simili, paragonabile alla tua fz6. Beh, non c'e' paragone. Avendo la coppia alta e tutta in basso, il mille bicilindrico spinge come un treno. Gia' un 650 bicilindrico secondo me ti basterebbe, tipo il CP2. Non riesco mai a sfruttare tutta quella potenza francamente, nemmeno in due, sulla strada.
 
16273100
16273100 Inviato: 14 Mar 2022 22:05
 

DeepEye ha scritto:
Ho un Africa Twin 1000, con il solito centinaio di cv o qualcosa in meno. Un tempo avevo una Hornet 600 4 cil sempre con cavalli simili, paragonabile alla tua fz6. Beh, non c'e' paragone. Avendo la coppia alta e tutta in basso, il mille bicilindrico spinge come un treno. Gia' un 650 bicilindrico secondo me ti basterebbe, tipo il CP2. Non riesco mai a sfruttare tutta quella potenza francamente, nemmeno in due, sulla strada.


Molto interessante.
Ho sempre provato 3/4 cilindri.
L'unico 2 cilindri provato è il classico BMW fa 1200 che però immagino sia un altro mondo.
Ad ogni modo mi sa che dovessi stare col 2 cilindri, un bel 1000 con tanta coppia in basso va benone.
Dovessi stare sul 4 cilindri invece ho bisogno di tanti cavalli... 😄
 
16273103
16273103 Inviato: 14 Mar 2022 22:48
 

marcoxsh ha scritto:

Dovessi stare sul 4 cilindri invece ho bisogno di tanti cavalli... 😄


Beh, se prendi un 1000+ da 4 cyl, e' la stessa storia. Ma parliamo sempre di moto grosse e pesanti poco adatte al traffico. Comunque in kawasaki, la Z1000SX o il Versys 1000 mi vengono in mente. Alternativa, vecchi Bandit 1250/GSX1250. L'ultima l'ho avuta. 95cv, accelera in sesta da tipo 30kmh icon_asd.gif .
 
16273108
16273108 Inviato: 14 Mar 2022 23:17
 

Sì bravissimo, cerco difatti anche le moto citate.
Tra sport touring e crossover potremmo dire, mi vanno bene entrambe le categorie.
O 1000 2 cilindri da almeno 100 cv.
O 900 3 cilindri da 115 cv (vedi Tracer).
O 1000 4 cilindri da 130 cv.
O le 1200 che sarebbe il sogno ma siamo ben fuori budget.. 😄
 
16273110
16273110 Inviato: 14 Mar 2022 23:30
 

marcoxsh ha scritto:
Sì bravissimo, cerco difatti anche le moto citate.
Tra sport touring e crossover potremmo dire, mi vanno bene entrambe le categorie.
O 1000 2 cilindri da almeno 100 cv.
O 900 3 cilindri da 115 cv (vedi Tracer).
O 1000 4 cilindri da 130 cv.
O le 1200 che sarebbe il sogno ma siamo ben fuori budget.. 😄


Link a pagina di Moto.it

Con quei km, a quel prezzo, senza nemmeno pensarci icon_asd.gif
 
16273111
16273111 Inviato: 14 Mar 2022 23:59
 

Motore eccellente davvero ma Naked mai più...
Cerco qualcosa di più adatto fuori porta, più protezione dal vento, possibilità di valige laterali e bauletto all'occorrenza.. icon_smile.gif
 
16273152
16273152 Inviato: 15 Mar 2022 8:46
 

tracer 900 e vai sereno.
 
16273383
16273383 Inviato: 16 Mar 2022 12:02
 

Tracer 900!
Anche se il cupolino fa pena, preparati, ho dovuto comprare un'estensione da 25€ da eBay (non che 25€ spostino qualcosa ma solo per tua info, se vuoi "tanta" protezione il coso di serie non fa una sega per uno alto 1,80m come me)
 
16273384
16273384 Inviato: 16 Mar 2022 12:16
 

Io ho cambiato completamente il cupolino, facendo viaggi abbastanza lunghi.
Ne vendono uno stupendo bello alto
 
16273416
16273416 Inviato: 16 Mar 2022 14:34
 

Oramai producono moto con il cupolino modello tanga. Poi negli accessori si trova il modello leggermente piu' grande. Aggiungi bauletti, luci e paramotore e sono altri 2000€
 
16273417
16273417 Inviato: 16 Mar 2022 14:35
 

Io sulla V-Strom ho messo quello alto della Givi.
Credo che i deflettori piccoli che trovi su Amazon servano a poco, tanto vale prendere un bel parabrezza maggiorato.
Certo sarà meno accattivante esteticamente rispetto a quello piccolo di serie, ma chissenefrega.
L'importante quando si va in moto è la praticità e il comfort di guida.
 
16273428
16273428 Inviato: 16 Mar 2022 15:31
 

Vader ha scritto:
Io sulla V-Strom ho messo quello alto della Givi.
Credo che i deflettori piccoli che trovi su Amazon servano a poco, tanto vale prendere un bel parabrezza maggiorato.
Certo sarà meno accattivante esteticamente rispetto a quello piccolo di serie, ma chissenefrega.
L'importante quando si va in moto è la praticità e il comfort di guida.

Guarda, per 25€ mi ha risolto le turbolenze in alto
Per i lati concordo, servirebbe qualcosa di più voluminoso, ma ci vogliono altri soldi. Magari in futuro quando mi voglio sciroppare 450km di autostrada volentieri icon_asd.gif
@KIMO: quale hai preso? Givi o originale?
 
16273434
16273434 Inviato: 16 Mar 2022 15:38
 

DerRichter ha scritto:
Guarda, per 25€ mi ha risolto le turbolenze in alto
Per i lati concordo, servirebbe qualcosa di più voluminoso, ma ci vogliono altri soldi. Magari in futuro quando mi voglio sciroppare 450km di autostrada volentieri icon_asd.gif
@KIMO: quale hai preso? Givi o originale?
Non è givi.
E' della puig. Ed è il top per chi viaggia molto.
 
16273526
16273526 Inviato: 16 Mar 2022 22:09
 

DeepEye ha scritto:
Link a pagina di Moto.it

Con quei km, a quel prezzo, senza nemmeno pensarci icon_asd.gif


Va bene allargare il raggio di ricerca, ma dalla Sicilia a Monza per prendere una moto mi pare un po' tanto, soprattutto se si parla di usato, vorrebbe dire che se ci fossero problemi di qualsiasi genere, di sicuro diventeranno tuoi problemi.
Detto questo, se la trovi in versione s come la mia (che è 650 ma è praticamente identica tranne il motore e poco altro) ti assicuro che puoi viaggiare senza problemi.
Cercando bene, ci sarebbe anche la GSX 1250, stessa moto ma con carena integrale, ma per un uso promiscuo città/viaggi preferirei la versione s.
 
16273572
16273572 Inviato: 17 Mar 2022 7:15
 

pazuto ha scritto:
Va bene allargare il raggio di ricerca, ma dalla Sicilia a Monza per prendere una moto mi pare un po' tanto, soprattutto se si parla di usato, vorrebbe dire che se ci fossero problemi di qualsiasi genere, di sicuro diventeranno tuoi problemi.
Detto questo, se la trovi in versione s come la mia (che è 650 ma è praticamente identica tranne il motore e poco altro) ti assicuro che puoi viaggiare senza problemi.
Cercando bene, ci sarebbe anche la GSX 1250, stessa moto ma con carena integrale, ma per un uso promiscuo città/viaggi preferirei la versione s.
concordo. Sono andato in Andalusia con il 650. In 2. Con tris di rigide
 
16273605
16273605 Inviato: 17 Mar 2022 10:57
 

Considerato che sei in Sicilia cercherei innanzitutto una moto che non scaldi troppo ed il V4, purtroppo, scalda molto e ti cuoce letteralmente i gioielli di famiglia. Nel traffico palermitano penso che si vada oltre la tortura.

La moto è molto interessante ma se la si trova a prezzi interessanti non è solo perché non è stata capita esteticamente ma perché richiede un utilizzo inadatto alla maggior parte dei motociclisti quotidiani.
Fosse da usare solo in viaggio i dubbi sarebbero praticamente inesistenti ed il cardano (vero plus a mio avviso) è la conferma che è una moto per viaggiare lungamente.
 
16275529
16275529 Inviato: 28 Mar 2022 22:24
 

Cari ragazzi, ho aggiunto alla papabile liste anche un'altra moto che mi piace parecchio.

La Kawasaki Versys 1000 anno 2015 (ho visto che sulle 7 mila euro si trova in Italia).

Che ne pensate di questa moto ?


In sostanza abbiamo nella possibile lista :

1) Kawasaki Versys 1000 - 2015
2) Yamaha Tracer 900
3) Triumph Tiger 1200 (Mod vecchio chiaramente)
4) Suzuki V-Strom 1000
5) Kawasaki Z1000 SX

E forse scordo altre moto papabili.

Possibilmente sui 7000 euro massimo e al di sotto di 7/8 anni con meno di 40 mila km.

La ricerca va avanti.....nel frattempo grazie a tutti ! icon_mrgreen.gif
 
16275568
16275568 Inviato: 29 Mar 2022 8:53
 

marcoxsh ha scritto:
Cari ragazzi, ho aggiunto alla papabile liste anche un'altra moto che mi piace parecchio.

La Kawasaki Versys 1000 anno 2015 (ho visto che sulle 7 mila euro si trova in Italia).

Che ne pensate di questa moto ?


In sostanza abbiamo nella possibile lista :

1) Kawasaki Versys 1000 - 2015
2) Yamaha Tracer 900
3) Triumph Tiger 1200 (Mod vecchio chiaramente)
4) Suzuki V-Strom 1000
5) Kawasaki Z1000 SX

E forse scordo altre moto papabili.

Possibilmente sui 7000 euro massimo e al di sotto di 7/8 anni con meno di 40 mila km.

La ricerca va avanti.....nel frattempo grazie a tutti ! icon_mrgreen.gif


Per la Versys ti suggerisco di cercare la storia di Jhonny Maffei giunto a 320mila km con quella moto icon_cool.gif
V-Strom altro bel ferro.
La mia preferita è la Z1000sx ... moto che trovo spettacolare per i miei gusti. Giusta un po' per tutto ma poco tagliata per l'uso in città.
 
16275662
16275662 Inviato: 29 Mar 2022 20:10
 

marcoxsh ha scritto:
Cari ragazzi, ho aggiunto alla papabile liste anche un'altra moto che mi piace parecchio.

La Kawasaki Versys 1000 anno 2015 (ho visto che sulle 7 mila euro si trova in Italia).

Che ne pensate di questa moto ?


In sostanza abbiamo nella possibile lista :

1) Kawasaki Versys 1000 - 2015
2) Yamaha Tracer 900
3) Triumph Tiger 1200 (Mod vecchio chiaramente)
4) Suzuki V-Strom 1000
5) Kawasaki Z1000 SX

E forse scordo altre moto papabili.

Possibilmente sui 7000 euro massimo e al di sotto di 7/8 anni con meno di 40 mila km.

La ricerca va avanti.....nel frattempo grazie a tutti ! icon_mrgreen.gif

Visto che vieni da una Yamaha FZ6, sempre della stessa famiglia ci sarebbe la FZ1 Fazer che potrebbe piacerti. Gran moto, unica pecca potrebbero essere le sospensioni se sei uno a cui piace ogni tanto andare con il coltello tra i denti. Peró a livello di affidabilitá la serie Fazer é abbastanza un carro armato, non son rare moto con anche 180 mila km.
 
16275673
16275673 Inviato: 29 Mar 2022 22:03
 

Una domanda da chi ha guidato solo moto naked o supersportive, quindi con zero protezione aerodinamica a meno di sdraiarsi sul serbatoio. Siccome le nostre estati sono sempre più calde, i parabrezza o i cupoloni delle moto turistiche non peggiorano il caldo impedendo al pilota di rinfrescarsi? Dopotutto per non sentire il fastidio della pressione dell'aria basta non superare i 110-120 km orari...
 
16275710
16275710 Inviato: 30 Mar 2022 8:14
 

Lario650 ha scritto:
Una domanda da chi ha guidato solo moto naked o supersportive, quindi con zero protezione aerodinamica a meno di sdraiarsi sul serbatoio. Siccome le nostre estati sono sempre più calde, i parabrezza o i cupoloni delle moto turistiche non peggiorano il caldo impedendo al pilota di rinfrescarsi? Dopotutto per non sentire il fastidio della pressione dell'aria basta non superare i 110-120 km orari...


Dipende da parabrezza e cupolino ... alcuni permettono una discreta circolazione dell'aria e se regolabili possono dare una gran mano.
Io però sono poco attendibile ... concepisco la moto solo in forma naked e faccio uno strappo solo per la Ninja Sx
 
16275722
16275722 Inviato: 30 Mar 2022 8:41
 

Oddio rinfrescarsi...con 35 gradi e oltre ciò che ti arriva addosso sono vampate di fuoco, non aria fresca.
 
16275724
16275724 Inviato: 30 Mar 2022 8:43
 

Vader ha scritto:
Oddio rinfrescarsi...con 35 gradi e oltre ciò che ti arriva addosso sono vampate di fuoco, non aria fresca.


Quasi quasi meglio il cupolino? 0509_si_picchiano.gif
 
16275732
16275732 Inviato: 30 Mar 2022 8:52
 

Dipende...sul Bandit avevo il cupolino... letteralmente non serviva a una mazza, aveva una funzione meramente estetica.
Sulla Fazer c'era la semicarena che proteggeva a patto di accucciarsi sul serbatoio.
Ora sul VStrom ho il parabrezza maggiorato, che praticamente sembra quello di uno scooter. Non sarà bellissimo ma è comodo, perché mi permette di girare anche con la visiera alzata senza partire l'aria fredda o calda.

Ma quando fa tanto caldo devi semplicemente farti il segno della croce.
 
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