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Inviato: 27 Feb 2022 11:04 Oggetto: Migliori 50cc sul mercato [gt blocco Derbi]
salve a tutti. ho una aprilia rs4 50 grippata e avevo intenzione di non cambiargli la cilindrata. qualcuno sa dirmi i migliori 50cc in circolazione?
jim_07
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 27 Feb 2022 12:38
Per uso stradale/tempo libero non ha nessun senso vincolarsi alla cilindrata.
Se fa più di 45 km/h, sei fuori regola; punto. Non è che se hai un 50cc al posto di un 70cc la moto diventa "meno illegale" sempre l'articolo 78 ti becchi.
Comunque, di 50cc spinti ce ne sono, però si tratta di gruppi termici pensati per le competizioni, dove ci sono limitazioni di cilindrata per regolamento. Essendo componenti pronto gara, c'è da spendere TANTO.
Con ogni probabilità "il migliore" è il Bidalot RF50WR, ma ti anticipo già che solo il gruppo termico ti costa 350-400€. Con quei soldi ci fai un'elaborazione 70cc base decente, che è molto più sfruttabile nel quotidiano.
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
16270715
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Inviato: 27 Feb 2022 15:09
Come precedentemente riportato da Tommy, il Bidalot 50WR è il migliore dei 50 in circolazione. Parliamo di un cilindro in alluminio, monofascia, con testa scomponibile. Non è cosa da poco, basti pensare che viene utilizzato anche nel campionato FreeTech in Olanda, con potenze intorno ai 20CV alla ruota! E non con un blocco pidocchioso come l'AM6 od il Derbi D50B0 eh, ma con motori realizzati ex novo da blocchi in alluminio fresati al CNC, con condotti di alimentazione ottimizzati in fluidodinamica.
Se proprio vuoi un 50, orientati sui gt in alluminio, anche se sono inutilmente costosi e delicati. Potresti provare questo Motorforce: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
In alternativa potresti optare per un classico 70 base in ghisa, come il sempreverde DR 70 (di cui non trovo traccia sui vari siti, compreso il Top Trophy che è lo stesso cilindro ma leggermente rifinito) oppure un Airsal 70: Link a pagina di Maxiscoot.com
Quest'ultimo è fatto in ghisa, dandoti una maggiore affidabilità su strada ed una maggiore durata.
Questo è leggermente più spinto, un intermedio diciamo.
Se abbini questi cilindri ad un albero motore nuovo (mi raccomando, vai di athena o di Top Performance - entrambi spalle piene! - e stai sul sicuro, evita i carenzi e robaccia simile che sono solo truffe), un 21, un pacco lamellare, dei dischi frizione nuovi ed uno scarico che non sia un originale e ti diverti senza problemi, con tanta affidabilità,
LoBarbaro
Senza Freni
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Inviato: 27 Feb 2022 17:55
non avrei potuto spiegarlo meglio
Ale2222
Super Sport
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