Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Tagliando Kawasaki - delucidazioni
16269928
16269928 Inviato: 21 Feb 2022 22:59
Oggetto: Tagliando Kawasaki - delucidazioni
 

Buonasera a tutti

Ho appena finito di fare il tagliando alla mia Kawasaki Zr7 (750, quattro in linea).

Scolato olio, cambiato filtro olio, rimonto tutto, metto olio fin quando arrivo a metà dell'oblò (3 litri)

Prima accensione, la moto si accende senza problemi ma i primi due minuti ho dovuto riaccenderla un paio di volte perché arrancava un pelino, poi dopo mi sono giustamente trovato l'olio al minimo (evidentemente doveva riempirsi bene il filtro e andare in pressione tutto il circuito), faccio rabbocco, arrivo al livello massimo sull'oblò e la moto è tornata completamente ok come sempre.

Mi confermate che all'inizio l'olio doveva circolare bene e quindi ha avuto qualche incertezza iniziale? Premetto che dopo questi due minuti la moto ha iniziato a comportarsi come al suo solito, quindi perfettamente bene. Mi è venuto subito da pensare che questo "capriccio" che ha fatto l'abbia fatto proprio per il cambio olio, visto che non l'aveva mai fatto, non penso sia stata una semplice coincidenza.

Pareri?
 
16269952
16269952 Inviato: 22 Feb 2022 6:54
 

In realtà per misurare il livello dell'olio dovresti fare scaldare il motore ma poi spegnerlo e aspettare qualche minuto che coli giù..
a motore acceso l'olio viene pompato verso l'alto e il livello che vedi a motore appena spento sarà sempre basso
 
16269953
16269953 Inviato: 22 Feb 2022 7:11
 

Grazie per la risposta.

Io infatti ho messo l'olio fino a metà oblò a freddo, poi l'ho fatto partire, dopo ovviamente ho rabboccato spegnendo il motore e aspettando qualche minuto che l'olio scendesse in coppa.

Quello che dicevo io è che dopo aver fatto la "prima accensione" dopo il cambio olio la moto ha arrancato per due minuti e volevo sapere se magari poteva essere la pressione olio che doveva assestarsi e anche il filtro olio da riempirsi, tutto qui.

Ribadisco che dopo quei 2 / 3 minuti ho messo l'olio a livello e sono uscito a farmi un giro senza alcun problema assolutamente
 
16269955
16269955 Inviato: 22 Feb 2022 7:50
 

Direi che non è normale.
 
16269965
16269965 Inviato: 22 Feb 2022 9:08
 

la ZR7 è ancora a carburatori, vero? non è che semplicemente era freddo e non veniva accesa da un pochino e ha fatto fatica ad accendersi come tutte le moto a carburatori?

L'olio un po' più basso del dovuto non dovrebbe dare problemi del genere che io sappia.
 
16270022
16270022 Inviato: 22 Feb 2022 12:39
 

Tutto assolutamente normale, la Zr7 è più dura del tungsteno, nemmeno una cannonata la butta giù.
Motore 4 cilindri da 76 cavalli di derivazione anni 70 con raffreddamento aria/olio.

Vai tranquillo che doveva semplicemente entrare in pressione l'olio nel circuito.
E goditi sta zetona...io mi sa che ruberò quella di mio padre uno di questi giorni. icon_lol.gif
 
16270120
16270120 Inviato: 23 Feb 2022 6:11
 

Se la spia pressione olio era spenta, direi di non preoccuparsi.
Ti hanno già detto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©