16267946
Inviato: 9 Feb 2022 18:06
Fortunatamente non mi sono mai trovato in condizioni in cui ho avuto necessità di effettuare frenate di emergenza e similari, non sto parlando di fare staccate da campioni folleggiando per strada ma di semplice sicurezza in caso di necessità.
Questa mia inesperienza può portarmi a ritenere accettabili comportamenti della moto che potrebbero non esserlo affatto e ritrovarmi di muso a terra o peggio
Il fatto che a me sembri frenare abbastanza bene (non avendo mai guidato altre moto e non avendo quindi termini di paragone) non esclude che la frenata sia però oggettivamente insufficiente, come ormai mi sembra di capire sia un dato di fatto su moto del mio modello, quindi sostanzialmente preferisco abituarmi ad una moto che frena di più ma in sicurezza piuttosto che ad una che "frena poco ma mi trovo bene così finchè...sgrat sgrat" .
Per quanto riguarda i ricambi non devono necessariamente essere accrocchi, presumo ci sia anche qualcosa di omologato ed affidabile no?
Questi ovviamente sono pensieri di chi ne sa poco o nulla quindi sono ovviamente aperto a qualsiasi genere di considerazioni sia chiaro.
Ultima modifica di Nummulo il 9 Feb 2022 18:10, modificato 1 volta in totale