JO74 ha scritto:
In questo caso la "ciliegina sulla torta" è il fatto che il tizio che ha causato la caduta se ne sia andato.
Ad un mio conoscente (non ammiocuggino eh) è successa una cosa simile, ma il tizio responsabile si era fermato e grazie ai numerosi testimoni, alla fine è stato risarcito nonostante il non-contatto.
Comunque contattare il Fondo non costa nulla e possono esserti di aiuto.
E' successo qualcosa di simile anche a me, ma all'epoca m'è toccato spezzare perfino una lancia a favore dell'automobilista distratto che, nel parcheggio di un supermercato mi ha tagliato la strada (letteralmente a 3 metri di distanza) ripartendo ad uno stop: io ho evitato l'auto sfilandole dietro ma, in piena pinzata, ho messo le ruote sullo sporco e son finito per terra.
L'automobilista - peraltro una mia cliente - forse impegnata a chiacchierare con il figlio, non m'aveva visto, magari per via del montante degli sportelli e non s'era nemmeno accorta della mia caduta: altri automobilisti le hanno suonato e soprattutto, il figlio seduto dietro, le ha detto che avevano fatto cadere un motociclista.
Il tutto per dire che a volte non c'è malafede, ma semplice distrazione che, comunque, è imperdonabile alla guida.
Per quel che riguarda lo specifico, concordo con i consigli dati finora: far denuncia, possibilmente reperire testimonianze e filmati, tentare con il fondo (anche se quest'ultima opzione, per i motivi già esposti, non credo porterà a nulla).
Mamadou88 ha scritto:
beh se c'e' stato l'incidente con il ferito allora ci dovrebbe essere anche il verbale della polizzia.
penso che molto dipende dalla descrizione dei fatti e da eventuali telecamere. Si va dal caso del motociclista che non si accorge di aver tagliato la strada e va via senza accorgesi di nulla. Al kamikazze senza assicurazione, senza permesso di soggiorno e con i risparmi in congo che pur di evitare noie scappa e si rente irreperibbile.
Senza patente, senza revisione e senza assicurazione, per una mera questione di numeri, posso dirti che ci sono tantissimi indigeni (nel senso di italici autoctoni) nelle medesime condizioni. Purtroppo è un male endemico.