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Cambiare carburatore 125 enduro 4t
16264653
16264653 Inviato: 20 Gen 2022 8:41
Oggetto: Cambiare carburatore 125 enduro 4t
 

Buongiorno, l'ultima volta avevo sbagliato forum, quindi ripropongo la domanda qua.

Volevo modificare leggermente la mia moto, che è un beta RR 125 4t del 2006-2009 che attualmente monta un mikumi 26 con getti del 20 e del 95. Stavo valutando se fosse meglio un 28 o un 30 ma non so bene cosa cambi. Il 30 fa ingolfare? Il 28 non dà nessun beneficio? Come cambia in base alla dimensione?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno seriamente.
 
16264668
16264668 Inviato: 20 Gen 2022 10:18
 

Per esperienza personale posso dirti che non ha senso cambiare carburatore.
Il 26 va più che bene, mettendo il 28 o il 30 spenderesti altri soldi per carburarli e non avresti nessun beneficio.
Meglio tenere il 26 con la carburazione di fabbrica che è perfetto.
 
16265063
16265063 Inviato: 23 Gen 2022 11:59
 

Purtroppo la carburazione di questo 26 è veramente ardua perché la vite è verticale e "al centro" del motore, con un cacciavite a L riesci a fare 1/3 di giro a volta e mi sembra che "perda" la carburazione dopo qualche giorno...
Quindi pensavo di cambiarlo e già che c'ero mettere uno un po' più grande
 
16265105
16265105 Inviato: 23 Gen 2022 19:55
 

io non ci spenderei piu di tanto , se fosse un 2T che usi per gare o senplicemente per cercare di tirare fuori piú cavalleria , allora potrebbe avere senso , ma su un 125 4T , anche no

Ma cos'é 'sta mania del quarto di litro a 4 tempi ??? A voi adolescenti non piace piú il profumo della miscela ???

Scherzo ....
 
16265112
16265112 Inviato: 23 Gen 2022 20:28
 

Spesso77 ha scritto:
Purtroppo la carburazione di questo 26 è veramente ardua perché la vite è verticale e "al centro" del motore, con un cacciavite a L riesci a fare 1/3 di giro a volta e mi sembra che "perda" la carburazione dopo qualche giorno...
Quindi pensavo di cambiarlo e già che c'ero mettere uno un po' più grande

Non puoi lasciare la carburazione di fabbrica?
Con quella è sicuro che non avrai problemi.
 
16265157
16265157 Inviato: 24 Gen 2022 5:59
 

La lascerei volentieri se ci fosse, quando l'ho comprato "viveva" in pianura mente io sto alle porte della montagna quindi si era scarburato notevolmente...

Scusa, te lo chiede qua, come punto i messaggi degli altri per rispondere nel mio?
 
16265158
16265158 Inviato: 24 Gen 2022 6:03
 

ged93 ha scritto:
io non ci spenderei piu di tanto , se fosse un 2T che usi per gare o senplicemente per cercare di tirare fuori piú cavalleria , allora potrebbe avere senso , ma su un 125 4T , anche no

Ma cos'é 'sta mania del quarto di litro a 4 tempi ??? A voi adolescenti non piace piú il profumo della miscela ???

Scherzo ....




Io lo uso nei sentieri e visti quelli che ho qua il 4t è meglio per i bassi, con il 2t mi ribalterei sempre e cambierei una frizione alla settimana icon_asd.gif
 
16265903
16265903 Inviato: 27 Gen 2022 19:32
 

Eeeeeh ... forse perché non hai provato un 125 2t come si deve , prova Beta , Sherco o GG ( GG-Ktm ) poi mi dirai , non ti ribalti e non bruci frizioni , forse grippi se ti compri TM ....
 
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