Vader ha scritto:
L'unica cosa di cui hai bisogno è la volontà, e mi pare di aver capito da precedenti post, che tu ne abbia da vendere.
Tutto puoi fare ovviamente, ma devi mettere in conto proprio i limiti fisiologici del cinquantino...quindi velocità non proprio elevate, e grandi sballottamenti aerodinamici.
Circa i bagagli ti consiglio uno zaino tecnico, dove stipare biancheria (perché ti cambierai le mutande, VERO?
) e altra roba personale.
Esistono degli zaini con le rotelle alla base...magari quando ti stanchi di portarlo in spalla, puoi portarlo a mano trainandolo.
Per o bisogni, beh...con le 2 ruote abbiamo più fortuna, soprattutto noi maschietti, di poterci fermare praticamente ovunque per fare una semplice pipì...per i "bisogni grossi", ti consiglio qualche locale un po più attrezzato, per mille motivi.
Circa il non usare il navigatore, puoi farlo...anche se una bella cartina old style fa sempre comodo...vedrai che in un paio di occasioni ti servirà.
I campeggi beh... c'è gente di 70 anni che ancora ci va, ad insegnare ai giovani cosa vuol dire avere lo spirito di adattamento e di avventura...
Io però sono tipo da b&b...un minimo di comodità le voglio
Grazie mille! Sulla velocità non ho problemi, voglio solo arrivare dove voglio senza problemi e godendomi il viaggio! Questa estate sono andato a Lubiana da Belluno senza problemi e mi sono divertito tantissimo.
Metterò in conto l'uso di una cartina cartacea, effettivamente può servire
Io pensavo comunque, nelle città più trafficate di andare in un b&b, mentre per le città piccole di usufruire di campeggi economici.
Grazie mille, a Giugno si parte