KIMO ha scritto:
Ma io ne ho cambiate 12 di moto. E quasi nessuno andava sotto i 200kg. Non ho mai sentito tutta questa esigenza.
E ribadisco il mio punto di vista (MIO EH...sia chiaro, personalissimo).
Spendere 8000 euro per un 370cc non ne vedo la ragione.
Allora si vada solo sull'usato e di 300 se ne trovano.
Ma non danno la sensibilità di una moto.
E comunque, ho anche guidato dei 250 che come "guidabilità" non erano di certo emglio di un 900 che pesa di più, anzi.
La moto è fatta anche di bilanciamento.
Poi se mi parli della R1, allora si che guardo anche i 100gr. Con la potenza che ha, la voglio sfurttare tutta.
Poi, fate voi, i soldi son vostri, mica miei
Ma non è tanto un discorso di esigenza, anche se nelle manovre da fermo il peso si sente tutto, è proprio una moto che pesa tanto senza un motivo: parliamo sempre di un 500 di cilindrata.
La ktm costa 6550 di listino, non 8k, e sull'andare sull'usato sono d'accordo con te, ma tra ktm390 e benelli non avrei proprio dubbi. Alla fine di benelli ne hanno vendute vagonate in Italia perchè sembra una moto più grossa di quello che è, costa pochissimo e sicuramente qualcuno pensa ancora che è la stessa benelli che faceva la TNT: nel resto delle classifiche è praticamente inesistente.
Il bilanciamento conta sicuramente ma ripeto, moto pesanti ed estremamente bilanciate possono andare benissimo ma se pesassero meno andrebbero sicuramente meglio: andarsi a prendere di proposito una moto pesantissima in rapporto a cilindrata e potenza che ha non mi pare il massimo, specie a 18 anni.