Inviato: 8 Gen 2022 19:12 Oggetto: Sostituzione imbottitura scorpion exo-520 air
Ciao a tutti,
Sono un po' confuso circa una sostituzione dell'imbottitura interna dello scorpion exo 520 air.
Su consiglio del negoziante ho acquistato una taglia M che si è rivelata essere troppo grande, quindi volevo cambiare l'imbottitura interna.
Da sito scorpionusa sembra essere possibile ed è presente anche un'apposita tabella. Anche l'assistenza scorpionusa via chat me lo ha confermato dicendo che dalla XS alla M la calotta e l'eps sono i medesimi.
Invece i due rivenditori scorpion in zona mi hanno dato pareri contrastanti. Uno dice che si può sostituire, l'altro dice che l'eps è differente e varia tra s e m mentre la calotta esterna è la stessa e che in usa le certificazioni sono differenti e quindi non fa fede quanto mi è stato detto dall'assistenza.
Che voi sappiate gli EPS (insomma la calotta in quella specie di polistirene espanso) è la stessa oppure no tra s e m?
Vorrei capire se cambiare il casco o sostituire solo le imbottiture visto che ha pochi mesi di vita.
Cerco di badare molto alla sicurezza, non voglio girare con un casco grande.
Secondo me basta che cambi gli interni su un sito gli ho trovati tutti a 44 euro perciò direi che ne vale la pena il polistirolo espanso è sempre del medesimo spessore non cambia in base alla taglia.
Ho visto anche io che sono presenti su vari siti, tuttavia non capisco come mai questo rivenditore ufficiale scorpion mi ha detto che gli EPS sono differenti tra le varie misure e solo la calotta esterna è uguale tra xs-s-m.
Sull'eps della taglia M vedo stampata la lettera M. In negozio ho avuto modo di vedere un exo 520 taglia xs e anche in quello sull'eps era stampata la lettera M quindi sembrerebbe uguale
Io ho 2 scorpion e mia moglie ne ha 1 e ti confermo che le misure della xs, s e m sono uguali, cambia solo l'imbottitura.
Io ho una m, mia moglie una s, i caschi hanno le stesse identiche misure ma la sua imbottitura è più spessa della mia.
Scusa ma lo scorpion non ha i guanciali gonfiabili?
k4
Derapata
Ranking: 470
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi