ansetup ha scritto:
Ciao .
Dopo il 3 1/2 Sport ho avuto anche il Kanguro , la prima versione , quella con entrambi i freni a tamburo .
L' ho tenuta 4 anni e , sebbene molto meno prestante dello "Sport" , la ricordo con grandissimo piacere .
Lo Sport aveva 3 soli "difetti" , dal punto di vista dell' affidabilità generale : un motorino d' avviamento assolutamente inefficiente , il bulbo della pressione olio che cedeva sovente ( a causa delle vibrazioni , secondo la casa bolognese ) e le ghiere di serraggio collettori di scarico che tendevano ad allentarsi .
Sul Kanguro tolsero sia il bulbo , sia l' avviamento elettrico .
E per le ghiere si rimediava facilmente nello stesso modo usato con lo Sport ( legatura con filo di rame ) .
Era una moto fantastica , secondo me uno dei migliori telai partoriti da Verlicchi ( insieme a quello usato sul 250 bicilindrico - eccezionale pure quello ) .
Ricordo che , nonostante il 21 pollici davanti , dopo aver installato le fantastiche Pirelli MT 31 , in percorrenza era una vera bestia da misto , complici anche le ottime sospensioni , dall' aspetto poco convincente , ma molto buone come rendimento generale .
Ci ho fatto di tutto , anche una vacanza in Spagna , dove ( in 2 e carichi come muli ) è riuscita ad archiviare una media di 27 km/lt.
Grandissimo Kanguro !
Io ho avuto lo sport primo tipo con le ruote a raggi e senza l'avviamento elettrico.
Il mio aveva solo il problema dei carburatori che si svitavano per il resto tutto ok.
Se non mi sbaglio sugli ultimi modelli avevano messo i collettori dei carburatori in gomma.